Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Inviato da  cagliostro il 14/10/2008 0:59:04
Citazione:

harvey ha scritto:
Salve,
può interessare il filmato di una scia chimica del 1982?

http://alberodimaggio.blogspot.com/2008/10/godard-e-le-scie.html

Il complotto non va un po' retro-datato?


Salve,
pensi che chi abbia inventato le scie chimiche, le abbia concepite per essere palesi e sotto gli occhi di tutti ?
Oppure piuttosto le abbia pensate per essere nascoste dietro apparenti innocue sembianze di normalissime scie di condensazione ?!

Io per esempio, dopo un attento studio dei fenomeni meteorologici, pensavo di aver capito perfettamente come e perchè si formasse un cristallo di ghiaccio, e invece, non avevo capito alcunchè, per il semplice fatto che ancora non si sa alcunchè:

'In principio - ha detto Blyth - pensavamo che le gocce che ghiacciavano per prime erano quelle che avevano un piccolo grano minerale in esse, conosciuto come nucleo del ghiaccio. Crediamo - ha aggiunto - che ci sia all'incirca un nucleo ogni 100.000 gocce d'acqua, ma i primi test che ho eseguito in Messico hanno dimostrato che alla temperatura di -15 gradi centigradi si formano molti più cristalli di ghiaccio rispetto ai nuclei che dovrebbero esserci. Quindi - ha concluso - ci deve essere un altro processo, per ora sconosciuto, dietro alla formazione dei cristalli'.

15 gennaio 2004
qui


Molto interessante è anche questo:

In aggiunta a essere un termine colloquiale usato per descrivere il ghiaccio secco, l'espressione "ghiaccio bollente" è il nome dato ad un fenomeno sorprendente nel quale l'acqua si trasforma in ghiaccio a temperatura ambiente, grazie ad un campo elettrico dell'ordine di un milione di volt al metro.[1]. L'effetto di questo campo elettrico è stato suggerito come un'ipotesi per la formazione delle nuvole, tuttavia generando non poche controversie e per questo non è largamente accettata.

qui

Il cervello è un organo straordinario, potremmo dire l'elemento più complesso che è dato studiare nel cosmo, ed il mio cervello mi suggerisce che quello che ho visto oggi nei cieli del friuli non è normale.

E ti assicuro che lo spirito critico non mi manca, dopo un lungo percorso logico e di ricerca ero giunto seriamente alla conclusione che gli aerei sciavano perchè saliva l'umidità in quota.

Ora invece penso che gli aerei si sollevano deliberatamente in volo e vanno a sciare condizionandoli gli strati in quota dove l'umidità sta salendo, verosimilmente coadiuvati e secondo un piano sinergico con il famoso impianto haarp.

Ovviamente il tutto nell'ambito di un panorama fatto anche di normalissime scie di condensazione, le quali è certo persistono in condizioni sovrasature al ghiaccio.

Ma chissà quante cose non ho ancora capito e non so, di fronte al cosmo siamo tutti infinitamente ignoranti !

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=128189