Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Inviato da  cagliostro il 7/11/2008 17:20:10
Citazione:


-ZR- ha scritto:
Cagliostro è proprio azzeccato il tuo nick, sei un Alchimista in piena regola.

Ma facciamo chiarezza. Almeno per me che mi definisco ignorante, ma non stupido.

Tu dici:
Che se ci sono tanti aerei che volano possono generare scie di condensa al loro passaggio ma queste scie non possono persistere perchè manca l'umidità giusta.
E se insieme a questi aerei vediamo delle formazioni di cirri persistenti c'è qualcosa che non va....... giusto?

Opposto:

Se notiamo scie persistenti nel cielo, ma non si vede formazione di cirri ( che in realtà dovrebbero esserci assieme alle contrails ) c'è lo stesso qualcosa che non va...... giusto?

Mentre la formazione di contrails e di cirri allo stesso tempo, e sintomo di una reale situazione meteorologica ottimale.

Lo stesso è ottimale se entrambi i fenomeni non si formano nello stesso momento.

è giusto quello che ho scritto-Capito?


-ZR-


Ciao -ZR-, grazie per l'alchimista, non potevo desiderare complimento migliore, quelli sì che erano scienziati veri !

Comunque se mi permetti non sei nè ignorante nè stupido. La conoscenza di tutti noi è sempre in continua espansione, ed i veri peccati sono solo quelli di omissione, non di commissione.
Che peccato, avrei potuto cercare di approfondire sta cosa e non l'ho fatto .....Questo è il peccato !
Approfondire le cose ad esempio significa non fermarsi di fronte alla formuletta che descrive la forza di gravità. La forza di gravità è ben altro che non la formuletta.
E' con queste rappresentazioni, le formulette, che veniamo ingannati. C'è una ragione precisa di questo, un piano preciso dietro a questo.
Il mondo come una rappresentazione matematica, e non come ciò che davvero esso è !

Veniamo a cirri e contrails.

Per chiarirti meglio tieni in considerazione che il vapore è trasparente, non si vede, è un gas. Quando questo condensa in goccioline o cristalli allora noi vediamo le nuvole (cirri, foschia o nuvole a bassa quota).

In parole povere se tu vedi contrails ma non cirri, questo è normale, perchè la contrail si forma con più facilità del cirro, per umidità minori, anche di zero per temperature molto fredde, mentre il cirro per formarsi ha bisogno di grandi quantità di umido (questo se il cielo fosse pulito e non carico di porcherie che facilitano la formazione dei cirri. Infatti le contrails si formano più facilmente dei cirri perchè dal motore escono porcherie).

Se vedi contrails e cirri è a maggior ragione normale per il motivo anzidetto.

Ma se vedi cirri e non vedi contrails, come cavolo si spiega ?
Infatti i cirri si formano con piu difficolta delle contrails e se si formano i cirri a maggior ragione si dovrebbero formare le contrails, in questo caso rigorosamente persistenti !!!

Se non ti è chiaro, dimmi pure i tuoi dubbi, non è facile capirsi, non sono concetti facili, mi ci sono piuttosto scervellato su ste cose.

Ciao !

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=129546