Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Inviato da  cagliostro il 4/5/2009 20:04:02
Quando si dice la fortuna ragazzi !
Stamattina alle 9 non avrei dovuto essere laddove invece mi sono trovato per pura incredibile disposizione "metafisica" ! Non vi racconto i particolari, ma credetemi, alle ore 9 di mattina non avrei dovuto essere in macchina, ma rinchiuso in un ambulatorio medico.

Ebbene, sto andando in macchina e cosa vedo ?
Due aerei perfettamente appaiati che disegnano il solito fiocchetto persistente !
Stasera, di ritorno da una lunga giornata di lavoro, visito il blog sciemilano e noto con piacere che anche Cieliazzurri, il quale si trovava casualmente in friuli, riporta lo stesso fenomeno ....egli, che evidentemente si è trovato già a scempio compiuto, interpreta il fenomeno come un' esercitazione di velivoli militari avvenuta in presenza delle condizioni idonee per la formazione di contrails persistenti.
Ma Iddio ha voluto, che proprio il sottoscritto contemplasse e immortalasse il fenomeno, con il solito cellulare (non potevo avere la cam, per motivi di lavoro) proprio sul nascere ...
Si vede molto bene che il fiocchetto chimico viene confezionato in assenza assoluta di altre scie !
Ma come, se c'erano le condizioni per la formazione di scie persistenti, sarebbe dovuto essere il cielo pieno di scie ?! Tralaltro mi trovavo a ridosso dell'aeroporto di Ronchi dei Legionari !
E invece no, solo quel fiocchetto !

Peraltro, di lì a un'ora, si era formata una bella velatura, ma l'unico fenomeno a dominare il panorama era il solito fiocchetto persistente !
Ma come ? E il normale traffico aereo ?

Cieliazzurri, SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PRIMA DI ARRIVARE AL REFERAGGIO, MOLTI FINIRANNO DENTRO QUALCHE PILONE, SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Peraltro il fenomeno è stato notato anche da un mio caro amico, che quando gli parlavo di scie si dimostrava giustamente scettico. Mi ha addirittura messaggiato per riferirmi del fenomeno, ed anche lui ha notato che a fronte della presenza del fiocchetto chimico, non si formavano altre scie !
La moglie di questo mio amico, avrebbe scattato qualche foto, dovrebbe inviarmele, spero occupino uno spazio di cielo più ampio di quello immortalato dal sottoscritto con il cellulare, in caso le posto.

Per adesso vi mostro alcune delle foto da me scattate.

La foto numero 1 mostra proprio l'inizio del fiocchetto con le due scie strettamente appaiate. Vedete altre scie in giro ? Oppure all'orizzonte, che si presenta chiaramente cirroso ? Manco per idea !

(CLIKKATE SULLE FOTO UNA VOLTA APERTE, PER VEDERLE INGRANDITE)

foto 1

La foto 2 mostra i velivoli che stanno completando il fiocchetto. Vedete altre scie in giro ? No.

foto 2

La foto 3 mostra il fiocchetto già completato e già in spread chimico.
Potete ammirare altre scie ? Neanche l'ombra (e non è una battuta!)

foto 3

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=138072