Re: Ma scusate...

Inviato da  cagliostro il 1/11/2009 19:53:48
Citazione:

gronda85 ha scritto:
@ CAGLIOSTRO
ciao
ho un grosso problema che spero tu possa aiutarmi a risolvere:
ho notato che, sempre più di frequente, anche a notte fonda sono visibili scie sospette;ovviamente si possono notare solo quando risultano,anche solo parzialmente, illuminate dalla luna.
posso in qualche modo riuscire a fotografarle?
sembra chiaro che tu sia fra quelli che si interessa maggiormente a questi eventi e spero tu abbia anche abbastanza conoscienze da potermi cavare d'impaccio.
grazie e spero a presto risentirci


Ciao Gronda,
per questo tipo di risposta non sono l'utente più ferrato in grado di risponderti in modo esaustivo, da ignorante posso dirti che se hai una buona fotocamera questa potrà sfruttare anche piccole luminosità soffuse come la luna per restituirti anche buone immagini. Per fare foto al buio pesto la vedo dura. Magari cerca un forum dedicato dove puoi chiedere in base alle specifiche della tua fotocamera come settarla per poter ottimizzare le foto notturne, in ogni caso dovrai munirti di qualche supporto per tenerla immobile, con la mia ad esempio la messa a fuoco è impresa ardua anche se fa tutto automaticamente, insomma, preparati a fare un bel pò di esperimenti, fino adesso non ho mai avuto tempo di approfondire questi aspetti, a novembre finalmente, sulla soglia dei 37 anni, finisco la "scuola" e forse potrò avere un pò più di tempo libero ...per finire magari in qualche pilone di cemento, abbracciamo il destino a cuore aperto

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=150954