Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Inviato da  Eiffel il 3/11/2009 15:22:24
Citazione:

AutminRic ha scritto:
""la malafede di chi posta articoli su quel blog comico ""

Per quanto mi riguarda di comico c'è soltanto la pretesa di considerare normale quello che avviene quotidianamente nei cieli (ma guarda caso per esempio non oggi dove non si vede una scia neanche a pagare - ah ma forse non ci sono le condizioni).

Detto questo sono consapevole di quanto sia controverso il blog in quetione e ho trovato, trovo alcune argomentazioni alquanto improbabili e fantasiose.

(Ehmmm
Orsovolante invece è certamente attendibile al 100% essendo un addetto ai lavori....)

Nel caso specifico prendo atto della tua segnalazione e, per quanto mi è possibile capire cercherò di verificarne l'attendibilità.

""""" Ma secondo voi se ci fosse questo maxicomplotto che coinvolge meteorologi,piloti civili e forze armate tutte,personale aeronautico,bagnini,maghi ecc. lascerebbero che un sindacato ne parlasse nei comunicati postati tra l'altro anche online? """""

Miseria... questa si che è un'argomentazione incontrovertibile!!


Puoi andare a vedere direttamente sul blog dell'ATMPP
http://milanoatmpp.blogspot.com/

dove potrai constatare che quei documenti sono stati tagliuzzati a dovere per evidenziare solo le cose che fanno comodo per esempio su nemicidellecisterne.com si legge:

Martedì 5 febbraio 2008 Chiusa (per ora) la vertenza sul traffico sconosciuto Oggi la nostra organizzazione sindacale è stata convocata dalla locale Direzione per affrontare il problema della gestione del traffico sconosciuto. Avevamo aperto la vertenza per affrontare tale problema, una volta verificata l'inerzia delle autorità preposte a fornirci delle risposte e riscontrata l'inconsistenza dell'azione delle stesse autorità. Tale problema è profondamente sentito da tutti coloro che, giornalmente, vedono il proprio schermo radar pieno di “puntini”, dei quali nulla si sa: nessuno di noi vorrebbe vivere ciò che il CTA White (disastro Aeromexico) ha sperimentato.

casualmente si omette la parte dell'articolo dove si scende nel dettaglio,dal blog ATMPP:

Preliminarmente abbiamo confutato la bozza di normativa che Enav avrebbe sottoposto ad Enac per la soluzione dello spinoso problema: non crediamo che far finta che tutti i voli non identificati stiano rispettando scrupolosamente le regole sia una soluzione. Se così fosse per quale motivo l'ICAO avrebbe predisposto una normativa che parla di “sconosciuto” e di evitamento? Oltretutto abbiamo già avuto modo di esporre il nostro pensiero sulla responsabilità del CTA. Il nostro intervento, comunque, è stato di tipo costruttivo (risolvere il problema è cosa a cui teniamo) e con questo spirito abbiamo proposto alcune soluzioni che crediamo potrebbero rappresentare una risposta alla domanda di sicurezza che tutto il personale CTA sta ponendo: * La prima soluzione proposta, fatta salva la fattibilità tecnica della stessa, consiste nell'utilizzo di un “filtro” radar che oscuri il radar primario al di sotto di 2000ft; considerato che la minima di vettoramento radar più bassa nella TMA di Milano è 3000ft, tutto ciò che sta al di sotto di 2000ft (fuori dai sentieri di arrivo e partenza) non rappresenta un pericolo. * La seconda via proposta è quella dell'utilizzo del segnale radar della difesa: i radar della difesa sono radar 3D e pertanto consentono la determinazione...

Eccetera eccetera, un articolo lunghissimo che vi risparmio ma che potete consultare al link sotto

http://milanoatmpp.blogspot.com/search?q=voli+sconosciuti

Si può anche commentare su quel blog e magari chiedere direttamente a loro cosa ne pensano della questione.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=151147