Re: Ma scusate...

Inviato da  -ZR- il 21/11/2009 13:24:30
Citazione:
le scie che compongono i cerchi olimpionici assomigliano molto a quelle chimiche perchè entrambe sono nuvole artificiali che vengono create attraverso una condensazione forzata.


NO.
Le scie che compongono i cerchi sono IDENTICHE a quelle rilasciate dagli aerei su tutto il mondo, e spacciate per condensa, e non per come vengono create ma per il comportamento che hanno una volta a contatto con l'atmosfera, Vedi la formazione del "Pettine" e la loro identica densità. Con ciò non dico e non ho mai scritto che i cerchi delle olimpiadi siano "Scie Chimiche" riferendomi a quello che avviene nei cieli. Questo per puntualizzare su possibili fraintendimenti.

Citazione:
le scie delle frecce tricolori invece sono dei generatori di fumo, e hanno la stessa consistenza dei fumogeni, e non assimigliano per niente alle scie chimiche non persistenti.


La stranezza sta sempre nel loro comportamento in cielo.
La foto che le ritrae sotto ai cerchi porta con se un dettaglio importante.
Vedi come si estende nel cielo la scia colorata molti metri dietro l'aereo?
Non tutte le scie assumono forme a "Pettine" (Segno di una irrorazione artificiale) ma altre si comportano come una strana nebbia che si dirada. L'effetto delle scie o fumogeni è lo stesso.
Nonostante non sia una delle tante sostanze utilizzate di solito dai tankers, è importante notare come l'irrorazione di fumogeni o elementi colorati nel cielo, assumano comportamenti analoghi ad altri tipi di scie chimiche.

L'aviazione Italianaci ha confermato che le scie chimiche che sono spacciate per condensa SONO irrorazioni artificiali, con ben altri scopi.

-ZR-

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=152163