Re: Ma scusate...

Inviato da  cagliostro il 22/11/2009 1:15:56
Citazione:

NiHiLaNtH ha scritto:
oppure evitano di mettere le sostanze che servono per rendere la scia persistente?


(Alta quota)
Questo è molto probabile e magari quelle che si vedono sono normali contrails che ogni aereo, anche chimico, rilascia, condizione che possiamo chiamare di irrorazione off.
In caso invece di irrorazione on:
essendo una condensazione forzata risente delle condizioni fisico-atmosferiche vigenti all'esterno, sino al punto che le polveri rilasciate possono non dare alcuna scia (ecco la differenza fondamentale con i fumogeni, che invece per definizione sono sempre visibili), di fatto al di sotto del 10% di HR scie persistenti non le ho mai viste e quando HR approssima a 0% non si vedono neanche quelle corte. Nonappena l'aereo entra in una zona umida le polveri innescano una condensazione micidiale dando origine alle scie che conosciamo.
In questi due casi diciamo che abbiamo un fenomeno contrails forzato, a bassa soglia.

(Media-bassa quota)
Ma la vera differenza, che distingue clamorosamente una contrail da una chemtrail, è la capacità di quest'ultima di condensare acqua liquida a temperature > 39°C in condizioni di umidità chiaramente spiccata, fenomeno che si osserva sempre più frequentemente palesandosi con dei fenomeni ottici difficilmente confutabili. Ed in particolare quest'ultimo è il punto sul quale si fonda la mia assoluta certezza dell'esistenza del fenomeno. Ricordo, da definizione NASA, che le contrails sono costituite sempre da cristalli di ghiaccio, come si può leggere sul sito CONTRAIL SCIENCE (Contrails are always made of ice particles) ma come soprattutto si può facilmente comprendere dalle leggi della fisica (neanche la NASA potrebbe mentire sulle leggi della fisica).

Queste sono le mie conclusioni scientifiche al momento

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=152178