Re: Ma scusate...

Inviato da  cagliostro il 10/12/2009 14:49:02
Citazione:

NiHiLaNtH ha scritto:

ok secondo te sono fatte di goccioline d'acqua
ma è possibile che siano composte d'acqua anche quelle scie che si trovano a 12000 metri con temperature che possono arrivare anche a
-60 gradi?


Ecco, finalmente arriviamo al punto, appunto, sotto i - 39°C teoricamente l'acqua ghiaccia, termina il fenomeno della sopraffusione, anche se qualche testo riporta sopraffusione anche per temperature più rigide, ma rimaniamo a quanto riportato dai testi scientifici, sotto i - 39°C tutto ghiaccia. Quindi a 10-11-12 km di quota non esistono scie d'acqua liquida, ma scie di ghiaccio più o meno persistenti, ovvero le normali contrails secondo la definizione scientifica validata.
Quindi, mentre una scia che assume l'aspetto di una nuvola d'acqua liquida è certamente e sicuramente anomala, come facciamo a dimostrare che una scia di ghiaccio è altrettanto anomala ? Siamo costretti a pensare che sia una normale scia di condensazione, sino a prova contraria, ma dove sono queste prove contrarie ? Ed è questo il motivo per il quale se non altro ai miei documenti non risponde nessuno poichè probabilmente qualche dubbio di anomalia suscitano anche nel debunker, invece nessuno crederebbe che una bella scia bianco-candida a 10-11-12 km persistente o non persistente che sia possa rappresentare un' anomalia in assoluto ! Se tu con l'airnav rilevi un aereo che vola a 12 km di quota e rilascia una bella sciona bianca persistente, dove sta l'anomalia ? Quali prove hai per dire che sia anomala ?
Questo è il punto !

Ricordo inoltre un punto fondamentale, che il rilascio di particolati a quote inferiori per temperature superiori al livello - 39°C dovrebbe ghiacciare le goccioline sopraffuse, non il contrario ! Quindi, a che razza di quota volano i velivoli che formano i cumuli aviatici formati da grossolane goccioline d'acqua ? Evidentemente molto bassa !
Ricordo inoltre che goccioline più piccole congelano per temperature prossime a - 39°C mentre quelle più grosse congelano più facilmente, dato che supporterebbe la mia ipotesi di una qualche sorta di tecnologia in grado di determinare nuvole formate da piccolissime goccioline d'acqua fusa che apparirebbero tali e quali ai cirri di cristalli di ghiaccio, a quote simili a quelle in cui si formano i cirri, molto probabilmente nuvole miste di ghiaccio e acqua per temperature borderline !

Ritengo la materia troppo complicata per fare passi più lunghi delle gambe, questo dal mio punto di vista.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=153861