Re: Ma scusate...

Inviato da  cagliostro il 27/12/2009 19:24:16
Citazione:

NiHiLaNtH ha scritto:
scusa cagliostro ma sono 3.6 megawatt


Vai tranquillo NiH, sai che non mi sono mai occupato di Haarp ma non mi piace essere preso per il culo e i debunkers hanno sempre troppa fretta di chiudere gli argomenti con il solito modo arrogante e beffardo, in altra sede un altro personaggio stava per buggerarmi su tale questione e allora mi sono andato a vedere come stavano effettivamente le cose.
Haarp è un sistema un tantino complesso, le antenne che complessivamente e genericamente sono in grado di erogare una potenza di 3.6 MW, coordinate da un supersistema informatizzato possono indirizzare il fascio di onde su aree parcellari di atmosfera sino a sviluppare una potenza effettiva irradiata di qualche miliardo di watt !
Ti riporto da uno dei tanti siti che ne parla (http://www.viewzone.com/haarp.exec.html):

The HAARP is to ultimately have a HF heater with an ERP well above 1 gigawatt (on the order of 95-100 dBW); in short, the most powerful facility in the world for conducting ionospheric modification research.

Su Wikipedia, qualche tempo fa era specificato molto bene che si trattava di 3,981 GIGAWATT ! L'articolo che ben specificava tale passaggio misteriosamente è scomparso, e ora compaiono articoli tipo questo:

http://en.wikipedia.org/wiki/Ionospheric_heater

In cui è riportato:

The United States has three ionospheric heating facilities:

* HAARP - 3,981 MW ERP (north of Gakona, Alaska)
* HIPAS - 70 MW ERP (northeast of Fairbanks, Alaska)
* Arecibo Observatory (in Puerto Rico)

Uno cosa legge ?
3 MW di potenza effettiva irradiata ! E invece no, sono 3 mila novecento ottantuno megawatt di potenza effettiva irradiata, ovvero 3 GIGAWATT, vi è sufficiente fare il paragone con HIPAS che sviluppa 70 MW ! Vorrebbe dire che HAARP sviluppa solo 3 mega mentre un'altra stazione degli Stati Uniti 70 mega ! Pensate che stronzata ! Quella virgola in sostanza ha il significato del punto: 3.981 MW = tremilanovecentottantuno megawatt, ovvero 3,981 gigawatt !

Da ignorante, ma credo sia un pò come quando da piccoli giocavamo a dare fuoco alla carta con la lente. Se i fasci di onde vengono coordinati e concentrati la potenza si moltiplica enormemente ! Altro che didimi !

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=155698