Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Inviato da  -ZR- il 27/6/2010 14:20:16
Ieri sera ho sperimentato tramite una particolare lampada (scusate ma non conosco il nome) un strano effetto sull'abbigliamento che indossavo.

La lampada in questione mette in rislato i colori bianchi che si idossano, quindi stringhe delle calzature, scritte sulle maglie, e pure i denti. Sono come evidenziati di un colore fosforescente, e se si prova a guardare a occhio nudo tale lampada risulta altamente fastidioso.

Al di là dell'effetto scenico che crea sulla mia maglia che indossavo, di un colore rosso fuoco, ho notato la presenza di molteplici filamente bianchi, piccolissimi, simili a pelucchi di nylon. La cosa sorprendente è che a occhio nudo senza la lampada che illuminava la maglietta tali elementi non c'erano. Praticamente la maglia era pulitissima.

Se si provava a prenderli con le dita, questi filamenti potevano essere schiacciati con strema facilità, e si accartocciavano come piccolissime palline.

Sto comunque parlando di elementi dove il più grande che ho trovato misurava forse 3 mm ma era sorprendente il fatto che alla luce del sole non esistevano. Solo questa lampada metteva in risalto tali filamenti.


Prima che mi possa nascere un errato sospetto della poca naturalità di questi "oggetti"... potrei sapere se a nessun'altro è capitata tale esperienza, e magari mi sa dire che cosa siano questi piccolissimi fili invisibili a occhio nudo?


-ZR-

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=169626