Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Inviato da  NiHiLaNtH il 24/8/2010 14:24:56
Citazione:
Ad esempio, gli autori descrivono un brevetto del 1975, il “Powder Contrail Generation” [13], per l'invenzione di:

“uno specifico apparato di generazione di scie di condensazione, che produce polveri sottili, in grado di disperdere vari tipi di composti. Il materiale usato per l'inseminazione delle nuvole … è composto per l'85% da particelle metalliche e per il 15% da silicio colloidale e gel di silicio, in modo da produrre una scia di condensazione stabile, con un periodo di permanenza che varia da una a due settimane”.

Nel 2009, i ricercatori hanno pubblicato “Modification of Cirrus clouds to reduce global warming” (“Modificazione dei cirri per ridurre il riscaldamento globale”, ndt), in cui venivano proposti due metodi di distribuzione per la stessa proporzione di particelle, con la medesima capacità di permanenza di una o due settimane [14].

Il Case Orange tratta anche un brevetto del 1991 della Hughes Aircraft Company [15], che:

“afferma più volte l'intenzione di ridurre il riscaldamento globale attraverso l'inseminazione della stratosfera con ossido di alluminio... ossido di torio... e sostanze Welsbach...”.


ma additivi de che?

il brevetto parla di un sistema per disperdere della polvere di diossido di titanio trattata durante la produzione con gel di silicio e silicio colloidale per impedire che le singole particelle formino degli agglomerati.

la DuPont è una delle aziende che produce questo tipo particolare di diossido di titanio.

dice anche che " the term "contrail" was adopted for convenience in identifying the visible powder trail of this invention "

per quanto riguarda la modifica dei cirri nello studio si parla di inseminarli con dello ioduro di bismuto per far precipitare i cristalli di ghiaccio in zone più basse dell'atmosfera dove possono evaporare, hanno ideato questa tecnica di eliminazione perchè i cirri contribuiscono ad aumentare l'effetto serra.

Citazione:
Lo stesso discorso del filmato del meteorologo tedesco di quache post dietro, che parlava di Aerei militari che rilasciavano sostanze in esercitazione, per disturbare i radar.


il meteorolog tedesco si riferiva ai chaff e non alle scie chimihe.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=173761