Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Inviato da  -ZR- il 24/8/2010 21:22:35
Cagliostro...................Santa pazienza...........

Qualche post indietro scrissi questo testo.

Citazione:
Io dico che senza i parametri idonei, i cristalli di ghiaccio non si formano o se lo fanno nascono e muoiono nel giro di pochi istanti. Figuriamoci se persistono. Che questa roba diventi visibile lo si può vedere dai colori che nascono nell'istante che questa roba esce dall'aereo. Sempre restando in un ambiente non idoneo alla formazione di cristalli di ghiaccio. Se finisce in pochi minuti non te lo saprei dire. MI viene più da pensare che se esiste un'operazione scie chimiche può esistere un "additivo" che leghi con tali sostanze e le faccia condensare perchè restino in cielo.... non so. Di certo senza parametri alla formazione di quelle che sembrano CONTRAILS i cristalli di ghiaccio non ci sono.


Questo sopra l'ho scritto io....ok? Questo per non fare casino.

NiHiLaNtH mi scrisse questo riprendendo pari pari il mio discorso.

Citazione:
ehm una vera e naturale scia di condensa per potersi formare ha bisogno di determinati valori di temperatura e umidità e fin qui siamo tutti daccordo una scia di condensa artificiale creata immetteno delle sostanze all'uscita del motore può essere creata anche a -25 gradi e con livelli di umidità non particolarmete alti. una scia di condensa artificiale è normalmente formata da tante piccole goccioline ma ciò è valido fino ad una certa temperatura, una volta superati i -40 gradi le goccioline si trasformano in cristalli di ghiaccio. fin qui siamo daccordo? ( e non mi rivolgo solo a ZR )


Noterai, ( ma non lo hai fatto come altri post ) che io al commento di NiHiLaNtH non ho assolutamente controbattuto, perchè se rimetti i piedi a terra, e ti togli dalla testa che qualcuno ti voglia rubare il posto, capirai.... forse..... che ha detto proprio quello che pensavo.
1--Se i valori non ci sono NON si formano scie di condensa persistenti.
2--Se si formano a valori inesistenti è perchè assieme agli scarichi del motore c'è altro. ( e questo riprende il tuo discorso della foto che hai scattato dove si vede una scia dello stesso colore dei cumuli* (*mi sembra erano cumuli) )
3--Anche se questa roba è chimica. a una certa altezza ghiaccia come l'acqua.

PERFETTO.

Io ho accennato a dire "Additivo" non per dire che PER FORZA c'è qualcosa che ancora non si conosce (Tant'è che scrissi sul post dove accennavo a questa cosa pure l'espressione BOO)

Io ribadisco che senza valori le scie persistenti come si vedono tutti i giorni a qualsiasi temperatura o in qualsiasi momento della giornata, non si possono formare.

E invece lo fanno........PERCHè?

Perchè non potendo formarsi di natura, se vediamo una scia persistente dove non esistono valori io la defini semplicemente MERDA che scaricano. Nello specifico, cosi ti faccio contento, inducono la condensa, (non so ancora se volontariamente o magari preferirebbero che non ci fosse), con qualcosaltro.

Quando ho letto gel di silicio, in modo da produrre una scia di condensazione stabile per me, questo gel era non solo quello che aiutava nella creazione del prodotto da scaricare sulle nubi, ma aiutava, come mi pare poi di leggere anche nel testo, a produrre stabilita nella scia che l'aereo lascia dietro di se. Questo perchè evidentemente non sempre esistono i valori per la persistenza e qualcosa che tiene su questo ammasso chimico ci deve essere.
Additivo, ho usato questa parola, era meglio se dicevo: C'è qualche elemento che tiene su tutto? Forse si, chi lo sa, ormai a questo mondo ci sono e scrivo cose. Non attacco nessuno per ciò che viene detto a meno che non si dicano mostruosità come il sole non brucia!

E dato che ormai ci sono......come posto io può postare chiunque altro e domandarmi:
Ma di che additivo parli? per cosa? come lo pensi? ecc ecc. vedrai che in 2 post ho già chiarito con il mio interlocutore quello che voglio dire.

Citazione:
Citazione: Lo stesso discorso del filmato del meteorologo tedesco di quache post dietro, che parlava di Aerei militari che rilasciavano sostanze in esercitazione, per disturbare i radar.

il meteorolog tedesco si riferiva ai chaff e non alle scie chimihe.


Si, ma io ho letto questo nel testo di Don Chisciotte

Le scie di condensazione non sono un falso allarme; ho passato un sacco di tempo alla ricerca di fonti nuove. Il record è stato raggiunto con le notizie sugli inizi del moderno programma EnMod. Se la sua nascita viene fatta risalire al successo della Gran Bretagna del 1943, quando utilizzò le window (fogli di alluminio tagliati precisamente a un quarto della lunghezza d'onda del radar) per confondere i radar nemici, il programma vanta 67 anni.

Le chiama scie di condensazione, quelle che noi e io ( in parte) chiamiamo scie di condensazione chimica.

e poi vedo questo video:



Anche se posso aver confuso le due cose, sie chimiche o di condensa chimica con scie di chaff, la mia AL CONTRARIO DI COME PENSA QUALCUNO non è la verità assoluta. E si può, e si deve, fare semplicemente una cosa.
-ZR- queste sono chiamate cosi' perchè......
Le altre sono chiamate cosà perchè.......
I filmati o i testi dicono questo perchè......

ECC ecCC

Io sto ad ascoltare tutti, e non attacco nessuno.

-ZR-

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=173843