Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Inviato da  Sertes il 26/8/2010 20:13:08
Citazione:

scie-nziat ha scritto:
Citazione:

Sertes ha scritto:
1) E normale che gli aerei civili al largo dell'inghilterra facciano una traiettoria "a vite" composta da ben 9 passaggi circolari?

2) Una scia di condensazione persistente, poi svanisce o si tramuta in nube come mostrato dalle sequenze e dall'articolo del sito bbc?

Grazie


Alla prima domanda non posso dare una risposta certa, perchè non conosco nessun dettaglio del/dei voli in questione. Non voglio eludere la domanda e quindi cercherò di dire comunque la mia opnione da esperto del settore tenendo in considerazione ciò che ho scritto all'inizio.
Un aereo civile è molto improbabile che sia costretto a fare manovre del genere, è possibile ma assolutamente poco realistico. In oltre 30 anni di lavoro casi del genere probabilmente li potrei contare con le dita di una mano e sicuramente l'entità delle manovre non era così prolungata, (se interessa posso anche spiegare perchè un aereo potrebbe essere costretto a fare manovre simili), quindi diciamo che non avendo altri dettagli, se non altro per una questione statistica, direi che quelle scie sono causate da velivoli militari.

Alla seconda domanda non ti posso certo rispondere da esperto visto che non lo sono, per cui credo che la mia opinione in proposito abbia poca importanza.


Grazie per le risposte.

Il sito bbc afferma che tale "vite" sarebbe prodotta da un aereo militare in volo di parcheggio.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=174011