Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Inviato da  -ZR- il 21/6/2011 19:39:39
Perdonami Cagliostro.

Dal tuo filmato oltre ad alcune nubi, la luce solare, e questo arcobaleno sul bordo di un cumulonembo(?) si vede anche la solita patiana biancastra aleggiare attorno a queste nubi.

Partendo dal presupposto che si tratti di acqua. in minuscole goccioline, che sono condensate sopra qualcosa, non ti viene di pensare che quell'arcobaleno che macchia la nube, sia, SI, un effetto che la natura può dare. Ma attualmente è un effetto che adesso è troppo facile da vedere nel cielo.....?

Che ne pensi..... se quei colori che tu vedi, che io vedo, in realtà siano rifrazioni di luce, ma di una luce che è stata forzata per colpa di qualcosa?

SE fosse stata solamente acqua, il punto dove la luce solare batteva, si poteva davvero vedere cosi distintamente una scala di colori di quel tipo? Poteva veramente durare a lungo come sicuramente è durato perchè li ho visti anche io questi arcobaleni ai bordi delle ""nubi"" e non durano poco?

Credi che quella patina che svolazza accanto a quelle nubi, non abbia nessuna responsabilità sulla generazione di quell'arcobaleno?


-ZR-

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=196706