Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Inviato da  Polonio il 24/6/2011 18:06:09
sai che non l'ho mica capita la tua obiezione?

"Cosa c'entra con le scie chimiche, quelle a cui siamo abituati noi ? Nulla. Si parla di usi militari del bario come si potrebbe parlare dell'alluminio nelle famose chaff di cui parlammo a suo tempo."

perché, a quali siete abituati "voi"?
ti faccio inoltre presente che gli chaff non sono aerosol spray. informati meglio.


"Il problema è che le scie chimiche, quelle che intendiamo noi, sono rilasciate da aerei civili, e la pubblicazione non fa affatto menzione di irrorarzione di bario con gli aerei civili, e con questo non voglio dire che l'irrorazione non si verifichi effettivamente."


un'irrorazione, se non avviene attraverso aerei di linea civili modificati, smette di essere chimica e potenzialmente nociva? non ti seguo...

inoltre:
vivo in una regione pesantemente asservita militarmente.
che ciò che viene sparso in atmosfera sia trasportato da aerei civili modificati o da aerei militari non mi pare faccia molta differenza. anche tenedo conto del fatto che né in un caso né nell'atro la popolazione viene avvertita né dell'operazione in atto né delle modalità con le quali viene effettuata.
io, ad esempio, non ho mai visto un aereo militare fare irrorazione, il che significa che, se veramente avvengono, sono fatte con altri tipi di velivoli meno distinguibili da quelli ai quali siamo abituati.
l'abstract non fa esplicito riferimento ad aerei civili, ma nemmeno ad aerei militari.

"voi" mi pare denunciate i danni potenziali di tali operazioni segrete; io ho fatto altrettanto.

davvero, mi spiace, ma non ti capisco.

"Un' altra clamorosa forzatura per far credere alle persone che le scie chimiche sarebbero riconosciute ufficialmente come un fatto assodato, ovvero un altro esempio di menzogna !"

hai fonti ufficiali che confermano l'esistenza queste scie chimiche?
sarebbe comunque un bel passo avanti, non pensi?
se la gente smettesse di tacciare di paranoia gli "sciachimisti" comincerebbe a discutere seriamente della questione, a porsi dubbi e magari decidere che è arrivata l'ora di fare delle vere indagini e analisi, invece di seguire come topi il flauto del cicap che dice che non è assolutamente vero niente.
non sarebbe male, non credi?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=197116