Re: Critica orgonomica alla teoria delle scie chimiche

Inviato da  NiHiLaNtH il 12/7/2011 22:53:50
Citazione:
Se cerchiamo di attenerci ai fatti, ho documentato delle scie anomale a bassa quota quasi sicuramente rilasciate da aerei militari e quasi sicuramente costituite da goccioline d'acqua su un nucleo probabilmente igroscopico, per quanto riguarda le scie degli aerei civili, che sono il 99,9% di quelle che vediamo, costituite nel 99,9% dei casi da cristalli di ghiaccio, è solo possibile ipotizzare l'esistenza di un nucleo igroscopico intenzionale, non ho in mano fatti certi che possano supportare questa ipotesi. Sul fatto di "nutrirsi" dell'umidità si potrebbe dire anche il contrario, ovvero i nuclei condensativi generano acqua favorendo le precipitazioni, mi sforzo di non voler vedere necessariamente il marcio dappertutto !


al resto ti rispondo domani che sono stanco

con nutrirsi intendevo dire che il composto è talmente igroscopico da dissolversi nell'acqua assorbita, come nei composti deliquescenti

Citazione:
ovvero i nuclei condensativi generano acqua favorendo le precipitazioni,


dipende dal loro numero, se ce ne cono troppi si ha l'effetto contrario


Citazione:
Non ti seguo. L'anno scorso e ancora di più gli anni successivi la presenza di scie nel sud sardegna era costante, ora non se ne vede una per mesi.


e questo che c'entra?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=198051