Re: Critica orgonomica alla teoria delle scie chimiche

Inviato da  Tuttle il 17/7/2011 20:31:39
Citazione:
Umm... E' arrivata la cavalleria , io ho espresso la mia opinione , tu esprimi pure la tua.


A parte che non è necessario che si debba per forza dire la propria, anche perché l'ho già detto diverse volte; sulla questione scie chimiche mi tengo a debita distanza perché, come per l'11 Settembre e anche peggio, ci son più deliri che respiri. Seppure ammetto che vi siano (o vi siano state) situazioni del cielo imbarazzanti, tutto il circo di toerie e controteorie che si sono sollevate sono sempre state intrise di autoreferenzialità, quando non poggiavano pesantemente su errori pacchiani di valutazione (si veda il discorso del calcolo sulle distanza dal suolo degli aerei...).

Ma a parte questo ho sempre lasciato una porticina aperta agli argomenti altrui, come faccio sempre a meno che non si parli di cose senza senso.

Comunque cosa penso o non penso io poco importa. Cagliostro ha fatto delle ricerche ed è arrivato a determinate conclusioni. Diversamente da altri che non hanno mai fatto un passo aldilà del proprio naso e spesso hanno manipolato fatti, questioni, dati e quant'altro...pur di avere l'attenzione che pensavano di meritare.

L'unica volta che ho messo un dito dentro questa questione mi son ritrovato ad essere accusato di complicità coi servizi segreti e stronzate a corredo. Salvo poi che, nei fatti, ciò che avevo sollevato si era rivelato corretto....

E quindi capirai che per me, vedere una persona sana di mente che parla di questi argomenti fa molto piacere, visto che è assai raro. Ah, prima che ce la meniamo all'infinito; non sto dicendo che tu non sei sano di mente, ma molti guru Sciatori benissimo non stanno...


Citazione:
Non mi sembra che cagliostro abbia lasciato spazio alla discussione aperta , come dici tu , ma piuttosto alle offese e ad un attegiamento saccente decisamente fastidioso.


Francamente io non vedo niente di tutto questo. Anzi, noto che sono più tuoi gli epiteti che i suoi. Verifica di persona...

Ma a parte la solita lagna del "mi ha trattato male", capisco che Cagliostro ne abbia le tasche piene e che quindi abbia poca voglia di giocare al rimpiattino.

Citazione:
Poi io di certo non sono il padrone , quindi non posso impedire a nessuno di scrivere.
Questa cosa che chi non e' d accordo con le vostre teorie o e' in malafede o fa e preferisce la propaganda , proprio non sta in piedi e non vi fa onore , denota un atteeggiamento molto poco democratico e altrettanto poco serio , ma capisco che gia per riconoscerlo seve un grande sforzo mentale e un nobile carattere.


Come vedi hai appena usato un VI. Un Voi. Hai appena scelto di etichettare i tuoi interlocutori. Io non ho nessuna teoria, se ne trovi una mi fai il piacere di quotarmela, viceversa fatti il favore di stare più attento a cosa attribuisci agli altri, prima di sguainare la spada. K?

Citazione:
Si potrebbe tanto per cominciare provare a rispondere alla domanda principale del fenomeno chemtrail di oggi , ovvero , cosa e' cambiato rispetto a alcuni anni fa? Perche oggi le scie sono in buona parte non persistenti? E' cambiata la composizione ? Il fine e' sempre lo stesso? Oppure il fenomeno e' stato dismesso...a giudicare dalla disinformazione mediatica che ci propina scie persistenti ovunque , dalla pubblicita ai film , ai cartoni animati , non si direbbe.
Gli assalti chimici di tanker chiaramente di origine militari sono diventati una rarita' perche? Si e' preferito lasciare il lavoro sporco agli aerei di linea?
Se qualcuno ha una qualche buona teoria da esporre , al di la del dire semplicemente e' solo acqua o le scie non esistono , sarebbe interessante discuterne , ma inizio a dubitare ormai che si possa fare una discussione cosi costruttiva.


A me pare che Cagliostro ti abbia già risposto poco sopra. Io personalmente non ho niente da dirti e anche se ce l'avessi non lo esporrei qui dentro proprio per i j'accuse troppo facilotti che circolano nell'ambiente Scie Chimiche.


Citazione:
E singolare che chi aborra i monologhi poi si trovi nei fatti a sostenere chi questi monologhi cerca di imporli con ragionamenti privi di logica e linguaggio da scaricatore di porto.


Chi aborra i monologhi? Dove lo hai letto? E chi usa un linguaggio da scaricatore di porto? E i ragionamenti privi di logica dove sarebbero?

Sarà che stai solo difendendo un'idea e a tutti i costi ti trovi nella necessità di attribuire agli altri valori negativi così da giustificare il tuo bisogno di nemici? No perché più scrivi e più mi pare che ciò che descrivi non esista nei fatti, anzi, attribuisci agli altri comportamenti che stai assumendo tu in prima persona.

Fra l'altro stai estremizzando la posizione di Cagliostro che invece, poco sopra, ti appoggia in talune posizioni ma ne esclude altre che ritiene siano basate sul nulla cosmico. E ha spiegato perché.

Questo è un altro problema che è tipico degli ambienti complottisti (nel senso negativo del termine); o ti bevi le più becere stronzate (te le devi bere IN BLOCCO), a prescindere, o ti prendi le accuse più fantasiose che mente umana possa partorire. A che servono gli estremismi? Ti pare che Cagliostro stia rinnegando in toto la questione? Ma leggi i commenti o cosa?

Non è buona pratica quella di demonizzare il proprio interlocutore, specialmente quando questo ti sta offrendo terreni di incontro e altri di confronto.

Comunque mi pareva di essere stato chiaro. Non ho scritto da nessuna parte di essere d'accordo né con quanto escluso né con quanto ipotizzato da Cagliostro. Ho sottolineato chiaramente che il suo metodo è anni luce avanti a quello di molti altri e per questo ha tutto il mio appoggio morale.

Cagliostro lo sa, io personalmente qualsiasi cosa arriverò a pensare o credere su questa questione, non mi esporrò mai perché la fuori è pieno di psicopatici. Gente caricata a molla e mentalmente instabile. Se per aver fatto notare che una foto che circolava era un falso, sono stato accusato delle peggiori nefandezze, non oso pensare se mi esponessi veramente, cosa potrebbe accadere. E di stronzate, foto false, video patacca ne ho viste a PACCHI!

Ma non ho né tempo né voglia né interesse a infognarmi in questa roba.

Ti saluto ribadendo; imparare da Cagliostro. Meno seghe mentali e più ricerca individuale.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=198212