Re: Critica orgonomica alla teoria delle scie chimiche

Inviato da  Decalagon il 13/8/2011 15:06:56
Citazione:
Il punto è che dopo anni che si parla di scie chimiche mai nessuno ha presentato qualsivoglia analisi chimica che dimostri che quelle che si vedono in cielo sono qualcosa di differente dalle normali scie di condensa.


Le analisi chimiche potrebbero servire per togliere il dubbio ai più scettici, ma non sono necessarie (tanto i più estremisti, come il CICAP, continuerebbero a negare). Basta avere un cervello e un paio d'occhi buoni. Bastano poche diottrie.

Osservazione del fenomeno: un aereo percorre il cielo (a volte a quote molto basse) rilasciando una densa e persistente scia di condensa che rimane visibile per alcune ore. Nel frattempo passano altri aerei sopra o nelle vicinanze della "contrail" ancora ferma in cielo, i quali non rilasciano alcun tipo di scia. Domanda: se le condizioni ambientali di quella parte di atmosfera sono tali da permettere ad una contrail di rimanere ben visibile in cielo senza dissolversi, per quale motivo gli altri aerei che vi passano sopra o nelle immediate vicinanze non rilasciano nulla? Supposizione: è possibile che NON sia una "contrail" formata dalla semplice aria fredda che viene risucchiata dalle turbine dei motori?

Citazione:
E giusto per parlare di approccio, ti sembra normale aver deciso a priori, cioè senza nessuna prova a supporto, che quelle che vedi sono scie chimiche irrorate da aerei misteriosi allo scopo di avvelenarci tutti? [...] Ma i metereologi naturalmente non si ascoltano perchè sono tutti parte del gran complotto per avvelenare l'umanità. Compresi loro stessi e loro figli. Ma questo è un dettaglio che si preferisce trascurare perchè poi tutto il castello crollerebbe miseramente su se stesso.


Tralasciando il fatto che quella dell'avvelenamento di massa la reputo una delle teorie più idiote che esistano sull'argomento, trovo sia altrettanto ingenuo pensare che nessuno cospargerebbe sostanze chimiche nell'aria perché altrimenti "avvelena anche sé stesso e i propri figli". Se posso permettermi di fare un esempio con il poligono di Quirra, vorrei sottolineare che i militari coinvolti nelle esercitazioni, familiari compresi, hanno contratto diverse malattie e gravi problemi di salute (soprattutto leucemia):

http://www.regionesardegna.it/documenti/1_56_20110113100102.pdf

«Si ammalano soprattutto i militari» Giovedì 13 gennaio 2011 Certe volte i militari e i loro familiari chiedono aiuto ai loro più acerrimi nemici, i pacifisti: «Siamo a Quirra, ci siamo ammalati di leucemia, a chi dobbiamo rivolgerci per chiedere un indennizzo?». Accade da qualche anno ai sottufficiali e agli ufficiali del poligono interforze, alle loro mogli, ai loro figli.

Il fatto è che ai militari viene ordinato di fare i militari. Stop. Non ci possono fare nulla. Se sei nell'esercito devi solo obbedire ai superiori, e basta.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=199513