Re: Critica orgonomica alla teoria delle scie chimiche

Inviato da  skully il 13/8/2011 23:12:50
Citazione:
Quello che non è possibile è che le correnti ascensionali interagiscano solo con ALCUNE contrails lasciando LE ALTRE immacolate, poiché esse continuano ad allargarsi nel cielo ignorando le suddette correnti. Quello che non è possibile è che un determinato stato atmosferico che permette la permanenza in quota delle contrails di alcuni aerei, non permetta ad altri aereomobili la formazione delle stesse scie nonostante ci passino sopra o le incrocino. Quello che non è possibile è che un jet commerciale con livrea bianca che vola a una quota molto bassa rilasci un paio di sbuffi bianchi all'interno di un cumulo, sopra la mia testa.


Il discorso sulle correnti ascensionali riguardava la foto che tu hai linkato che mostra una singola scia interrotta in due tratti. Ti ho spiegato come queste correnti si presentano come cilindri di aria calda ascendente che partono da terra con un diametro abbasta ristretto, per allargarsi all'aumentare della quota.

Ora, il fatto che la traettoria di un aereo possa incrociare due di queste correnti non mi pare nulla di inverosimile, così come il fatto che essendo composte di aria calda ascendente non permettano al loro interno la formazione di scie di condensa, che invece permangono all'esterno di esse dando origine a quella particolare scia interrotta.

Riguardo alle illazioni mica volevo mettere in dubbio l'autenticità della foto, solamente non conosco i dati metereologici del cielo al momento dello scatto per poter essere più preciso o prendere in considerazione altre ipotesi.

Ma intanto tu hai già deciso che quella non è una contrails e nulla ti farà cambiare idea nonostante ti abbia proposto una spiegazione perfettamente plausibile che tu nel merito non hai saputo confutare in alcun modo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=199531