Re: Critica orgonomica alla teoria delle scie chimiche

Inviato da  skully il 14/8/2011 13:42:26
Citazione:
Mi spiace ma non sono io che ho dei preconcetti su questo argomento, quindi non ho "già deciso niente". Solo che la tua spiegazione la ritengo molto poco plausibile in quanto questo fenomeno l'ho osservato molto e con parecchia attenzione, e mi è già capitato di vedere contrails simili (tratteggiate e persistenti) in mezzo ad una griglia di scie persistenti NON tratteggiate, che percorrevano il cielo da un'estremità all'altra le quali, allargandosi, andavano a formare uno strato di nubi artificiali. Per cui non riesco proprio ad accettare la tua descrizione sulle correnti ascensionali.


Questo fenomeno lo osserverai anche tutti i giorni ma tu mi hai chiesto una spiegazione relativa a una particolare foto dove si vede una sola scia e io te l'ho data. Ho anche detto che comunque rimane un ipotesi che però per quella particolare situazione mi pare abbastanza plausibile.

Però dato che la spiegazione non ti piace e non sai come contestarla tiri in ballo altre tue osservazioni che io non conosco, di cui non ho visto foto e che potrebbero benissimo avere altre spiegazioni per trovare una scappatoia che ti permetta di rimanere ancorato alla tua idea senza lasciare uno spiraglio alla possibilità di esserti sbagliato.

Mi pare troppo comodo e poco corretto cambiare così l'oggetto del contendere, ma questo è.


Citazione:
Ad esempio il jet bianco che vidi passare a bassa quota l'anno scorso DI SICURO non era in mezzo ad una corrente ascensionale, tuttavia ha spruzzato due schizzi di denso "fumo" bianco dalla coda. Curioso fenomeno atmosferico, no


DI SICURO? DI SICURO? E coma fai a dirlo, di grazia?
Hai mandato un pallone sonda attrezzato di variometro sulla traettoria per essere cosi convinto?
Eri in volo anche tu da poter esprimere giudizi così categorici sul movimento della massa d'aria?

No aspetta fammi indovinare, eri alla finestra di casa e con i tuoi dieci decimi di vista e con i tuoi sensi di ragno accesi e hai valutato senza possibilità di errore la quota dell'aereo e il preciso movimento della massa d'aria in cui l'aereo si trovava.

Ma è così che si fa ricerca, è proprio questo il metodo scientifico con cui gli sciachimichisti convinceranno il mondo del grande complotto che ci uciderà tutti.

Citazione:
ma perchè continuate a discutere con queste persone? una volta si diceva Don't Feed the Troll


Non ti preoccupare, me ne vado via io.

Mi raccomando, mentre guardi il cielo cercando quelle scie che tanto ti preoccupano, stai attento alla grossa palla gialla che sta proprio li in mezzo, che se la guardi troppo poi ti fa male alla vista.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=199537