Re: Ma scusate...

Inviato da  skully il 19/8/2011 22:42:50
Citazione:
Il filmato e la discussione che lo accompagnano mettono in evidenza che le "normali scie di condensa" sino al giorno prima della domanda di ammissione alla Nato non c'erano, mentre sono diventate quasi quotidiane anche da loro dal giorno dopo


Allora. Analizziamo un po più nel dettaglio questo filmato.

La prima cosa che salta all'occhio è che dell'inquietante fatto che le scie non c'erano fino al giorno prima dell'adesione della croazia alla nato nel filmato che hai linkato non se ne parla affatto. Zero, neanche una parola.

Prima del filmato, su schermo nero e in italiano per giunta, viene riferito questo fatto. Poi uno guarda il filmato è di questa notizia non vi è traccia.
Da dove è uscita fuori questa affermazione allora?

Vediamo un po, il filmato è stato sottotitolato in italiano da un personaggio che conosciamo bene, poi c'è anche un logo che non mi è nuovo. E sempre lui. Straker enemy. Campione di correttezza. E continua a dimostrarlo in ogni occassione.

Prende un filmato di una tv croata, gli aggiunge un cartello in testa così da influenzare la visione, la spara grossa e tutti gli crediamo perchè lui si che è un genio della manipolazione.

Comunque. Il filmato in se come al solito non porta nessuna prova o dati di cui non si è già discusso. Abbiamo tale Danijel Klaic, definito appassionato di meterologia che dice le stesse cose che dici tu. Perchè dovrebbe avere una credibilità maggiore non lo comprendo. Come al solito non porta prova, dati o evidenze. Anzi dice pure:

"Ci sono dati che rivelano che si tratta di manipolazioni del clima. Da alcuni dati emerge che è in atto un piano di controllo della popolazione."

Dai, facceli vedere sti dati. Sei in tv, è il tuo momento. Niente. Nessun dato o almeno un indizio su dove andarli a pescare.

Poi abbiamo Arsen Miletic, giornalista, che ci dice addirittura che:

"La chiave sta nei componenti, ossia alluminio, bario, titanio, magnesio. Sono stati persino trovati dei batteri e globuli rossi essiccati."

Ah, ma allora ha fatto esperimenti. Ha raccolto dati. Fiunalmente una prova. Un indizio per sapere dove andare a verificare questa inquitetante affermazione però non ci è dato averlo.

Poi abbiamo la voce fuori campo che non vuole essere da meno e regala alcune perle tipo:

"Il controllo aereo croato durante quest’anno ha evidenziato più di 300.000 voli sulla Croazia, dei quali solo un quarto ha usufruito degli aeroporti del paese. Il Ministero per il mare, il turismo, il traffico e per lo sviluppo, ha autorizzato questi voli N.A.T.O., ma asserisce di non essere a conoscenza delle irrorazioni in atto. I meteorologi notano che queste dichiarazioni non sono veritiere."


Lasciando intendere che i restanti tre quarti dei voli siano i misteriosi tanker.
L'idea che il volo roma-budastet oppure il francoforte-atene transiti solo nei cieli della croazia senza utilizzarne gli aeroporti non la sfiora neanche, naturalmente.
Un dubbio sarebbe potuto venirle dato che lei stessa parla di ministeri del traffico, turismo e sviluppo invece di quello della difesa che sarebbe competente riguardo ai voli militari.
Ma poi tutto il mistero sarebbe scemato.
E poi la chiusa ad effetto naturalmente:

"I dati dell’Ente per la salute pubblica evidenziano un aumento di malattie più o meno gravi in Croazia. Se le autorità non identificano nelle scie la causa di queste patologie, Internet mostra sempre più documenti, analisi e foto di chemtrails sulla Croazia."

Addirittura documenti e analisi. Sulle foto gli credo sulla parola ma queste famose analisi e documenti dove sono?
Perchè nessuno avendo in mano questi documenti scottanti non si rivolge alla magistratura, al tribunale internazionale o perlomeno li pubblica su qualche rivista specializzata o su internet?

La mia idea è che non esistano proprio ma sempre pronto ad essere smentito.

Al termine di questa lunga analisi sarai d'accordo con me che il fatto che:

Citazione:
Il filmato e la discussione che lo accompagnano mettono in evidenza che le "normali scie di condensa" sino al giorno prima della domanda di ammissione alla Nato non c'erano, mentre sono diventate quasi quotidiane anche da loro dal giorno dopo


è una balla colossale messa in circolazione dal solito straker enemy che usa, lui si, tecniche di manipolazione per farti credere quello che non viene detto?

Riguardo alla qualità del filmato in se, non dice nulla di nuovo.
Non porta nulla a sostegno della tesi o argomenti nuovi e per dirla tutta questa trasmissione mi pare l'equivalente croata dei nostri voyager o mistero. Polpettoni fatti neanche tanto bene che strizzano l'occhio ai complotti e ai misteri per tirare su quella fetta di pubblico che è sempre interessata a questi argomenti e garantisce un discreto audience.

Ma il migliore di tutti rimane sempre il mitico straker, dopo questa trovata detto anche er goebbles de noatri che spero trovi il risalto che merita.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=199765