Re: Ma scusate...

Inviato da  cagliostro il 28/8/2011 1:33:55
Citazione:

NiHiLaNtH ha scritto:
cagliò io ho notato che negli ultimi anni le scie sono decisamente diventate più sensibili ai vortici d'aria ed è un fenomeno che coinvolge anche i bimotori anche se più raramente

la varietà di scie è decisamente aumentata

ormai si vedono scie non persistenti corte, scie non persistenti lunghe, scie non persistenti corte con componente "filamentosa" lunga, scie non persistenti corte con componente "filamentosa" corta, scie non persistenti medie con componente "filamentosa" lunga, scie persistenti, scie persistenti con componente "filamentosa"


Nih, io so che tu sei una persona onesta, sono aperto alle tue considerazioni, le valuto, potrebbero convincermi non convincermi, tutto questo in buonafede. Potrebbe essere che la tua percezione sia più fine della mia ed io non mi convincerò mai, sbagliando, di qualcosa che invece risponde a verità !
Allo stesso tempo, potrebbe anche essere che le tue percezioni intuitive siano non perfettamente vere perchè viziate da qualche fattore confondente. Questo non posso saperlo. Per le osservazioni che ho fatto, mi è sembrato di capire che i quadrimotori hanno sempre quello stesso tipo di scia. Ma potrei sbagliarmi, magari tu osservi il cielo per più tempo e da più tempo. Resto aperto a queste tue considerazioni, ma sarebbe aberrante che io ti dicessi, si Nih hai ragione se non ne fossi realmente convinto. Detto questo, ti ringrazio per i tuoi spunti di riflessione, proverò a indagare meglio.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=200238