Re: Ma scusate...

Inviato da  cagliostro il 11/9/2011 23:10:32
Citazione:

edo ha scritto:
Novità in riferimento a Azzone?


No Edo, sto aspettando che il giovane blogger modifichi l'articolo, ma essendo giovane si vorrà pure divertire piuttosto che applicarsi ad un pakko noiosissimo eh eh eh E c'ha pure ragione ! Comunque meglio così, perchè dovrò purtroppo falciare anche la parte relativa alla scia di cui sopra.

A questo punto però, se sei d'accordo, ho pensato di inviargli una lettera molto breve, che va direttamente al cuore della faccenda, tipo:

Egregio dr Azzone, sono Tizio Caio, un medico studioso del fenomeno scie chimiche, scrivo su luogocomune.net dove un suo intervento sarebbe sempre benvenuto a nome di tutti gli utenti che nutrono stima e rispetto nei suoi confronti in ragione della sua straoridinaria testimonianza sul fenomeno oggetto delle nostre ricerche. Da convinto assertore dell'esistenza di scie anomale nei nostri cieli, le volevo però sottoporre una criticità nell'inquadramento del fenomeno che si è venuta configurando nel corso delle mie ricerche e del dibattito con gli altri utenti-ricercatori. Molti attivisti sono convinti che le scie chimiche siano fumi spruzzati da aerei che volano appositamente per rilasciare queste sostanze, aerei che nulla hanno a che vedere con il normale traffico di linea e che sarebbero dotati di particolari tecnologie finalizzate al rilascio delle sostanze. Dal canto mio, osservando anche le scie particolarmente anomale a bassa quota, ho però potuto concludere che si tratta pur sempre di un fenomeno di condensazione probabilmente innescato dal rilascio di particolati idonei, in ultima analisi nuvole, costituite da cristalli di ghiaccio e da piccolissime goccioline d'acqua liquida. Oggi, utilizzando il sito flightradar24.com, qualsiasi cittadino può constatare che il 99,9% delle scie persistenti sono rilasciate da aerei di linea. Queste scie persistenti presentano quella stessa anatomia che nella sua esposizione lei giudica anomala, ma che lei però attribuirebbe, se non ho capito male, ad un traffico aerei dedicato. Sulla base di queste premesse mi permetto di rivolgerle un paio di domande: è convinto anche lei che le scie chimiche siano il frutto del rilascio di fumi da parte di aerei che volano appositamente per rilasciare sostanze chimiche in atmosfera ? Oppure, come io ipotizzo, ritiene che le scie chimiche siano in realtà scie di condensazione il cui comportamento fisico atmosferico possa essere parzialmente modificato utilizzando particolari carburanti e combustori senza dover ipotizzare l'esistenza di specifici irroratori, e che quindi possono essere oggi imputate per il 99,9% al traffico aereo civile il quale potrebbe essere stato equipaggiato con nuovi carburanti e combustori idonei alla formazione di queste particolari scie di condesazione ? Sempre obbligato per una sua eventuale risposta, le rinnovo anche a nome degli altri utenti di luogocomune un sentitissimo benvenuto qualora volesse intervenire direttamente nel nostro dibattito per dare il suo contributo di esperto meteorologo, un cordiale saluto.

Fammi sapere che ne pensi, l'ho buttata lì adesso.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=201215