Re: Ma scusate...

Inviato da  cagliostro il 28/9/2011 0:20:18
Citazione:

NiHiLaNtH ha scritto:
cosa c'entrano i limiti per l'acqua potabile? l'acqua piovana non è potabile ma la sua analisi è un modo semplice anche se indiretto per controllare la qualità dell'aria. ma poi c'è qualcuno che si fida ancora delll'epa e dell'oms?

per quanto riguarda le analisi

i valori di bario e alluminio nelle prime analisi non sono bassi ma neanche eccessivi mentre in quelle successive iniziano ad essere alti


Mah, io credo che una gocciolina d'acqua prima di ricadere a terra attraversa un buon sostrato di inquinamento a quote medio basse il cui ristagno è sicuramente accentuato dall'umidità che potrebbe ai miei occhi rendere sicuramente ragione di quei valori, faccio veramente difficoltà a collegare quei valori alle scie chimiche, e comunque, non sicuramente alle scie chimiche così come sono intese, semmai appunto alle scie di condensazione chimiche. L'EPA per quanto riguarda l'alluminio pone limiti solo in relazione all'estetica dell'acqua, sempre che ci si fidi. Ma anche se si diffida, valori limite grossolanamente fasulli risalterebbero agli occhi della comunità medica, io sinceramente non ho motivo di dubitare su questo punto. Altro discorso è se quei valori di alluminio nell'acqua piovana possano significare un contributo da parte delle scie chimiche. Ognuno credo potrà farsi la sua idea a questo riguardo. Detto questo, ti ringrazio per la tua opinione sempre preziosa, mi sembravano dati importanti sui quali discutere.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=203294