Re: Ma scusate...

Inviato da  cagliostro il 28/9/2011 13:28:42
Citazione:

NiHiLaNtH ha scritto:
il problema è la quantità


Questo è sicuro !

Giusto per avere dei riferimenti di sicurezza per la salute: Gli esperti scientifici dell’organismo europeo di vigilanza sulla sicurezza alimentare hanno valutato la sicurezza dell’alluminio in tutte le fonti alimentari, fissando ad 1 milligrammo di alluminio per chilogrammo di peso corporeo la dose settimanale tollerabile (TWI)

Se una persona pesa 70 Kg, la dose settimanale tollerata sarà 1 mg x 70 kg = 70 mg. Questo significa che al giorno, è tollerata una quantità di 70 mg : 7 = 10 mg, ovvero 10 mila microgrammi al giorno. Nell'acqua piovana è stata rilevata una quantità di circa 600 microgrammi per litro. Per raggiungere la soglia pericolosa dovrei bere 10.000 microgrammi : 600 microgrammi = 16 litri di acqua piovana al giorno.

Giusto per avere un riferimento in termini di salute.

Altro discorso è se quel valore possa essere messo in correlazione con le scie chimiche, e a quel punto, come tu giustamente sottolinei, in che termini ?! Ma su questo, scherzi a parte, siamo d'accordo solo io e te, non ho conosciuto un solo attivista che creda nelle scie di condensazione, tutti rigorosamente nelle scie chimiche pure. Ah no scusa, uno sì, Ahmbar.
E' impossibile persino ragionare su questi punti, e questo è molto triste.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=203354