Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Inviato da  cagliostro il 10/10/2011 23:32:58
Citazione:

Why ha scritto:
Dal sito flightradar ho visto scie persistenti (per me chimiche) da aerei di linea, ma il mio dubbio è che siano DAVVERO aerei di linea.

Non è un dubbio, ma una certezza, sono aerei di linea. Ora, se un aereo di linea, che a bordo porta passeggeri, e non botti di materiale chimico, è in grado di rilasciare una sciona persistente, puoi capire come venga immediatamente confutata la convinzione che a rilasciare scie chimiche debbano essere aerobotti piene di materiale chimico. Questo dato dovrebbe indurre una persona raziocinante a domandarsi, ma allora cosa sono queste scie chimiche, se persino un aereo di linea è in grado di rilasciarle ?

Citazione:

Non credo sia così difficile camuffare un segnale radar e accodarsi ad un vero volo di linea che non rilascia scie.


Se credi questo, comprati una buona macchina fotografica, è sufficiente una 18 x di zoom, come la mia panasonic, e potrai constatare di persona che a rilasciare le scie sono proprio gli aerei di linea, e non ipotetici accodati.
Citazione:

Questo lo dico perchè anni fa erano solo aerei militari a rilasciarle


Pochi anni fa non avevamo gli strumenti per dirimere dette questioni, restiamo nell'ambito di ipotesi.
Citazione:


tu quali metodi scientifici hai adottato?


Ho incrociato una messe spaventosa di dati, che sono andato via via acquisendo nel corso delle mie ricerche. Non ho tempo di riassumerti tutto in una volta. Dovremmo affrontare punto per punto poco per volta.

Guarda come si comporta lo scarico di un automezzo in un ambiente molto freddo e umido, simile a quello dove volano gli aerei

http://www.youtube.com/watch?v=Z5AP_3hGN5M

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=205219