Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Inviato da  -ZR- il 15/10/2011 17:20:22
Non voglio leccare il posteriore a nessuno.
Credo sempre più che le irrorazioni esistano ma ciò che vediamo sia acqua in forma di goccioline, quando la scia è bella copiosa e a temperature decisamente non idonee, o in forma di ghiaccio quando si "Sfila" a grandi altezze.

Oltre al discorso ombra che mi ha sempre colpito nelle scie rilasciate dagli aerei, In quanto (senza presunzione) è lo stesso fenomeno delle nubi normali quando sono nere dal troppo carico di acqua, ho notato dopo un forte temporale pomeridiano in cui la temperatura si è abbassata notevolmente fino a dieci (10) gradi al di sotto di quella iniziale pre-temporale; un incendio controllato dove si bruciavano rami di olivo in pieno bosco.

il fumo che ne usciva Bianco e densissimo non si allontanava verso l'alto ma restava a circa 3/4 metri dal suolo ed era sempre densissimo e bianco anche quando stazionava per molti minuti nell'aria mantenendo la stessa densità e colore dello stesso fumo che usciva dal fuoco.

Come ambiente Immaginate gli alberi che gocciolavano dall'acqua precedentemente caduta e un aria molto fredda.

Se non avesse piovuto il fumo se ne sarebbe andato perso verso il cielo schiarendosi man mano che si allontanava dal suolo.

Per il discorso aerei cisterna si o no, per me esistono aerei appositamente creati per particolari irrorazioni, e sono convinto che vengano camuffati con i nomi più diversi.
Ciò non toglie a rigor di logica che se agli aerei cisterna affiancassimo anche gli aerei di linea o quelli merci a pari quantità il cielo sarebbe sempre e dico sempre occupato di veivoli a ogni ora minuto e mese dell'anno.

Penso che i voli civili e quelli merci siano utilizzati per fare il lavoro "sporco" alll'insaputa dei piloti o assistenti di volo, Immettendo nelle turbine degli aerei queste quantità di prodotti ( che non sono necessariamente tonnellate di liquido da occupare tutto l'aereo) e tutto questo è gestito in maniera satellitare. Quando il veivolo civile si trova nel posto giusto, il satellite che lo segue sempre segnala automaticamente dove si trova e scatta L'irrorazione dei motori da cui poi esce ciò che non sappiamo ma che vediamo sotto forma di acqua pesantemente condensata.

I tankers per me esistono ma sono utilizzati laddove serva una scia di un certo tipo in una parte del cielo dove i veivoli civili o commerciali in quel momento non percorrono.

Poi ovviamente Fate Vobis.

-ZR-

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=205771