Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Inviato da  cagliostro il 17/10/2011 13:39:20
Citazione:

NiHiLaNtH ha scritto:
cagliostro a me del grafico non me ne frega niente il mio messaggio era riferito solo al livello di silicio



Ma tu che c'entri col grafico Nih ?! La mia critica era rivolta agli autori di quello studio, non di certo a te, questo è pacifico.
Citazione:

per quanto riguarda il filmato dell'aereo in antartide non possiamo esprimere alcun parere perchè non siamo a conoscenza dei dati atmosferici, della durata e della crescita della scia

in altri casi non ci sono scie

http://www.youtube.com/watch?v=4F4ldOOvEL8


Osserva l'aria, è palesemente umida dove c'è contrail, palesemenete secca dove non c'è contrail. Ne fanno anche fede le nuvolette espiratorie delle persone. L'esempio della scia di condensazione antartica vuole rimarcare che la condensazione esiste ed è obbligatoria, sotto certe condizioni fisico-atmosferiche. E' possibile discuterne le variabili e le manifestazioni, non l'esistenza. Avevo fatto l'esempio delle contrails degli scarichi delle macchine in ambienti molto freddi e umidi, sempre per esemplificare il fenomeno della condensazione. Per quanto riguarda i dati fisico-atmosferici, sai benissimo che ho criticato più volte l'uso poco intelligente che viene fatto dei radiosondaggi da parte degli attivisti (io stesso a suo tempo ragionavo in modo errato, poco intelligente, poco intuitivo), considerando che spesso vediamo scie molto lontane nello spazio e nel tempo rispetto alle informazioni delle sonde. E' necessario sviluppare un approccio più semplice e intuitivo, altrimenti non se ne viene fuori, per essere scientifici dovremmo correre dietro ad ogni scia con la sonda in mano. Nel filmato della contrail antartica si evince alla perfezione che l'aria è terribilmente fredda e umida, non servono le sonde, non a me, non più. Ma ognuno è libero di pensarla come vuole.




Citazione:
Barium concentrations in rain ranged from 0.22 to 0.84 μg/L with a mean concentration of 0.39 μg/L. In snow, barium concentrations ranged from 0.64 to 7.44 μg/L with a mean concentration of 1.5 μg/L.
7ug/litro sono davvero pochi


L'ambiente è gravemente inquinato, questo è sicuro ! Una volta le cose stavano diversamente. Anche questo è intuitivo !

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=205920