Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Inviato da  -ZR- il 18/10/2011 20:32:03
Ciao why
Citazione:
Secondo te quindi scaricano i "particolati" solo in determinati momenti? Non sono quindi già mescolati ai carburanti?

Partiamo dal presupposto che in l'atmosfera, almeno dove volano gli aerei, vi è sempre una percentuale di umidità.

E partiamo anche dal presupposto che le scie che vedi sono di condensa, ma condensa su qualcosa che tu non vedi.

I valori 8000 metri, 70% di umidità, -40C° sono le dosi necessarie alla formazione di scie alla vecchia maniera. Uscite dall'aereo pochi secondi e svaniscono.

Se cambi questi valori una scia di condensa (che è sempre indotta per formarsi anche in condizioni idonee), fa molta fatica a generarsi.

La storia cambia se la superficie dove le gocciole di umidità hanno modo di depositarsi o di aggregarsi è immessa volutamente nel cielo perchè ciò avvenga. Con la chimica si può generare una base per l'umidità presente nell'atmosfera a proprio piacimento.

Si può forzare madre natura affinche la condensa (che poi sarebbe la scia che i tuoi occhi come i miei vedono) compaia ugualmente anche se non c'è l'altezza giusta o lumidità è poca ecc ecc...

Allora mi sono chiesto perchè avvengono scie in particolari zone del cielo e non in altre. Perchè si interrompono come tagliate per poi riprendere.

Questo va oltre il volere degli elementi.

Cosi o pensato quello che ho scritto.
I particolati ( che poi continuiamo a chiamarli cosi ma magari potrebbe essere un liquido inniettato nei motori che poi vaporizza) viene immesso solo e soltanto quando è necessario.

I voli civili fanno da cavia forse all'insaputa dei piloti e dell'equipaggio che non vede ciò che avviene dietro il loro aereo.

Questo piano celeste è gestito dai satelliti che monitorano tutti gli aerei e nel momento che si piazzano sopra quella precisa zona del cielo ecco che il sistema che modifica le caratteristiche degli scarichi, e ricorda bene Modifica le caratteristiche di ciò che viene espulso, entra in funzione in maniera del tutto anonima.

L'aereo è riconoscibile, compare ai radar, a un logo, e una destinazione.

Tengo comunque sempre ferma l'idea mia personale che veivoli che non anno niente a che fare con quelli civili e commerciali attrezzati per scandalosi scopi esistano e siano una realtà.

Timone di coda arancione o fusoliera per metà arancione sono sempre stati dei colori poco rassicuranti quando li vedevi addosso ad un aereo in cielo.

le migliori porcherie le ho viste uscire da questi veivoli.


-ZR-

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=206068