Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Inviato da  sniperwolf il 11/11/2011 2:47:59
ciao a tutti, ho letto le esortazioni ad utilizzare il forum e mi sono deciso a postare qualcosa.
ultimamente guardo il cielo molto spesso e questo fenomeno mi interessa molto, come mi interessa il fatto che sia impossibile da spiegare e da fare capire alla gente.
è SICURAMENTE pensato ad hoc perchè la storia delle scie di condensa risulti verosimile anche a un esperto in materia.

purtroppo ho idee e domande in arretrato da anni quindi non mi usciranno tutte in questo post

1- perchè per spruzzare un virus o agente batteriologico devi far finta che sia una scia di condensa così tanto visibile? non sarebbe più furbo spruzzarla ad alta quota con aerei poco visibili senza lasciare una nube dietro?
non capisco perchè partendo dal presupposto "se ce lo tengono nascosto c'è qualcosa di losco sotto" si alimentino sempre teorie quantomeno diaboliche.

non è più probabile che l'applicazione di una tecnologia sul controllo delle condizioni meteorologiche sia tenuta nascosta al popolo bue semplicemente per non creare il panico?
se si sapesse che c'è chi scherza con le nuvole non pensate che i cittadini delle zone alluvionate si incazzerebbero un tantino?
penso che questo basti a spaventare i militari...

ovviamente parto dal presupposto che un'alluvione non sia voluta ma sia solo un effetto collaterale

2.1- per la raccolta di materiale, invece di continuare a fare foto di cieli striati, non sarebbe più utile fare un film che raccolga intere settimane di riprese di un cielo velocizzato per far capire che quantomeno quelle scie incidono sul meteo?

2.2 io dalla liguria ne vedo tante fatte sopra la mia testa, il problema è che col vento si spostano verso l'entroterra e dopo poco finiscono dietro i monti e non le vedo più...
secondo me la cosa migliore sarebbe studiare un minimo i venti più noti che interessano l'italia (qualsiasi pescatore penso che li conosca) e vedere se le scie trascinate dal vento hanno una destinazione.

per esempio seguendo il vento di tramontana o grecale (non sono un esperto ho appena aperto wikipedia) le scie dovrebbero spostarsi verso il piemonte... sarebbe bello tenersi in contatto con un compagno di vento per tenere d'occhio le scie :D
una sorta di bollettino meteo in tempo reale

3. vivo con 2 ingegneri in casa, quindi per spiegare qualcosa devo portare delle prove matematiche schiaccianti...
come faccio a dimostrare che è impossibile che si crei una scia a quell'altitudine?
per capire l'altitudine dell'aereo ho già visto un link che dovrebbe fare al caso mio, ma per le condizioni atmosferiche e il grafico (psicrometrico?) che mi dice quando si puo' formare una scia qualcuno può aiutarmi?

scambio volentieri contatti di messaggistica istantanea

-----

mi verrà sicuramente in mente qualcos'altro da scrivere ma per ora mi basta :)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=208220