Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Inviato da  -ZR- il 11/11/2011 18:42:32
Citazione:
perchè per spruzzare un virus o agente batteriologico devi far finta che sia una scia di condensa così tanto visibile?
.

Infatti l'ipotesi che nelle scie si possa trovare questo tipo di elementi, funghi, batteri, virus ecc ecc è stata tirata in ballo da quando nelle poche analisi dell'acqua fatte da persone diverse in diversi luoghi del pianeta sono state riscontrate traccie di questi elementi.

Dovresti però pensare che sarebbe più facile intervenire sugli acquedotti per immettere elementi biologici nelle case della gente.
C'è da pensare invece che possano approfittare di una situazione come quella delle scie (che si ostinano a coprire dicendo che non esiste niente di strano nei cieli) per fare più sperimentazioni in contemporanea.

Ma sicuramente l'attacco biologico NON è lo scopo principale per giustificare la presenza delle scie.

Citazione:
per la raccolta di materiale, invece di continuare a fare foto di cieli striati, non sarebbe più utile fare un film che raccolga intere settimane di riprese di un cielo velocizzato per far capire che quantomeno quelle scie incidono sul meteo?


è vero, e video di questo tipo già esistono:
Qui
Altro esempio
Questo
Citazione:
vivo con 2 ingegneri in casa, quindi per spiegare qualcosa devo portare delle prove matematiche schiaccianti... come faccio a dimostrare che è impossibile che si crei una scia a quell'altitudine? per capire l'altitudine dell'aereo ho già visto un link che dovrebbe fare al caso mio, ma per le condizioni atmosferiche e il grafico (psicrometrico?) che mi dice quando si puo' formare una scia qualcuno può aiutarmi?


La formazione di scie di condensazione è un fenomeno abbastanza visibile ma non proprio cosi' facile da generare
i valori idonei sono 8000 metri di altezza
valori di umidità pari o superiori al 70%
temperatura inferiore ai -40° C°

A quel punto l'acqua che si trova nella atmosfera si condensa sopra i nuclei di condensazione che sarebbero le particelle di scarico della combustione dei motori. Vista la temperatura e l'altezza l'acqua passa allo stato solido sotto forma di cristalli di ghiaccio.
Esiste anche la persistenza naturale della scia di condensa ma è un fenomeno difficile da generare (non impossibile).

Per sapere che temperatura e umidità c'è in una determinata regione dell'italia, c'è un sito di radiosondaggi che però adesso mi sfugge. Se L'utente Cagliostro battesse un colpo sul forum credo che sicuramente ti saprebbe indirizzare sul giusto sito.

Quello che resta difficile capire è questo.
Le scie chiamate chimiche, sono scie di condensa.
Il vero mistero è capire su cosa l'aqua condensi.

tramite particolati specifici è possibile forzare la condensazione anche a valori non idonei per questo in piena estate, a basse quote, con poca umidità, in tutti i mesi dell'anno, di giorno e di notte, è possibile ammirare lo scempio che anche tu concosci.


Citazione:
Ciao sniperwolf, fai pure leggere questa discussione ai due ingegneri così si fanno due risate anche loro... .


Almeno sniperwolf qualche domanda se la pone.

Citazione:
Guarda cosa scrive 'sto svergognato su "nature", e quel che è peggio, non ha neanche interpellato protoss


Forse è un'articolo interessante. Ma per esserne certi dovresti tradurre alcuni passaggi. Non conosco l'inglese, e come me forse anche altri saranno in difficoltà.

-ZR-

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=208262