Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Inviato da  cagliostro il 11/11/2011 22:07:56
Citazione:

-ZR- ha scritto:
Se l'utente Cagliostro battesse un colpo sul forum ...

La formazione di scie di condensazione è un fenomeno abbastanza visibile ma non proprio cosi' facile da generare
i valori idonei sono 8000 metri di altezza
valori di umidità pari o superiori al 70%
temperatura inferiore ai -40° C°



Ciao -ZR-, visto che mi hai chiamato a battere un colpo, ti vorrei chiedere una cosa: ti è mai capitato di alitare in giornate molto fredde e secche ? ti è mai capitato di notare che in queste giornate l'alito forma una nuvoletta che si dissipa molto velocemente ? ora, allo stesso modo, ti è mai capitato di alitare in giornate molto fredde ma anche molto umide ? ti è mai capitato di notare che in queste giornate, molto fredde e molto umide, la nuvoletta formata dal tuo alito invece di essere rapidamente evanescente al contrario tende a persistere ?
Ebbene, fottiamocene per un momento di quello che dicono esperti, santoni, politici e fattucchieri di professione e cominciamo a ragionare con la nostra fottuta testa.
Secondo te, in base a questa semplice osservazione che tutti possono fare, anche i bambini dell'asilo, sarebbe lecito affermare che il nostro alito forma una nuvoletta anche per bassi livelli di umidità relativa, se la temperatura è molto fredda, e che allo stesso tempo questa stessa nuvoletta tende vieppiù a persistere se alla temperatura fredda si associano elevati livelli di umidità ?
E se è lecito affermare questo, in base a quale dannato ragionamento logico si continua ad asserire che le scie degli aerei, che sono tali e quali al nostro alito più o meno fetido, si formerebbero solo per il 70% di umidità relativa ?

Del resto, mi sembra che Domenico Azzone abbia seccamente riaffermato che la persistenza delle scie è un fenomeno altrettanto naturale della persistenza delle nuvole ad alte quote, i famosi cirri, la cui esistenza qualcuno vorrebbe persino eliminare dalla storia, per giustificare le proprie smanie offensive nei confronti dei meteorologi, anche quando questi hanno ragione da vendere !

Spiegami, per quale motivo dovrei ancora partecipare a questo forum ? Lo avevo detto, mi tratterrò solo per rispondere all'eventuale partecipazione di Domenico Azzone, ma come del resto era scontato, Domenico Azzone ha preferito non partecipare a questo dibattito pur rilasciando delle considerazioni significative che però verranno puntualmente ignorate od incomprese.

Lo sai che ti voglio bene, ma come hai giustamente osservato in homepage, ormai ho i coglioni talmente pieni di certa malnata arroganza che veramente l'unico gesto che sarei indotto a ripetere leggendo certe porcate è quello di sbattere la testa contro lo schermo del pc, sino alla disintegrazione definitiva.

Ti saluto cordialmente.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=208274