Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Inviato da  cagliostro il 12/11/2011 18:54:44
Citazione:

-ZR- ha scritto:

Non avranno mica sparato a caso mentre scrivevano questi libri?


Quello non è un testo scientifico, i dati sono riportati in modo sommario e divulgativo. Ovvero, per temperature inferiori ma prossime ai - 40° C è necessaria una umidità relativa del 60%. Per temperature inferiori che discostano progressivamente dai - 40° C l'umidità necessaria è progressivamente minore poichè l'acqua prodotta dalla combustione del carburante ad un certo punto, da sola, è sufficiente a saturare l'aria di vapore. Sono fatti facilmente verificabili e soprattutto calcolabili. Lo sai da cosa si distingue un testo scientifico ? Dal fatto che se scrivi una fregnaccia ti ritrovi 100 scienziati con il fucile puntato a farti notare che hai scritto una fregnaccia e te lo dimostrano anche perchè hai scritto una fregnaccia. Un manuale divulgativo non ha questo tipo di problema e può riportare dati incompleti, semplificati.

Ma del resto, se i meteorologi fondassero la loro scienza su questo manuale, sulla base di quei dati, sarebbero tutti convinti dell'esistenza delle scie chimiche. Invece non ci crede nessuno alle scie chimiche. Perchè ? Visto che Giuffrida e Sansosti riportano quei dati ? Una piccola domanda a cui dovresti dare una risposta.

Guardati questa -ZR- così ti passa bene, un video musicale pieno di cirri, al minuto 3:07 si vede addirittura un aereo che solca il cielo con una scia persistente ...bella musica e belle nuvole ...

http://www.youtube.com/watch?v=gA7jglcFdm8

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=208316