Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Inviato da  perspicace il 13/1/2014 18:00:59
Citazione:
secondo te, le scie sarebbero il prodotto di un disfacimento dei motori in superlega che combinandosi con l'atmosfera produrrebbe nuove molecole.


Io, non dico un cazzo di niente, ho solamente ipotizzato che potrebbero nascere molecole simili a sali, se non proprio sali dagli scarti di combustione dei motori sottoposti ad alte pressioni, e che i sali sono in grado di fare quello che fanno le "scie chimiche".

Io non lo so cosa c'è nelle scie chimiche, se tu lo sai informaci e dimmi cosa caricano sugli aerei per fare le scie chimiche, oltre che dirmi quanto ne caricano a bordo e in che quantità lo rilasciano per ottenere quello che fanno le scie chimiche.

Se (SE) fossero sali i nuclei di condensazione, ne basterebbe qualche molecola per ottenere una scia persistente che si espande diventando un velo perché questi per loro natura attraggono l'acqua contenuta nell'aria, se invece le devi fare interamente con altre sostanze allora ne serve una quantità enorme, quindi dovresti spiegare cosa usano, dove la caricano a bordo e come la rilasciano.

Tu esponi la TUA ipotesi e vediamo se regge.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=249626