Re: Ma scusate...

Inviato da  zeppelin il 3/4/2014 20:13:30
@perspicace
Sono due i fattori determinanti per cui, io personalmente, tendo a pensare male, e quindi tendo a credere più alla teoria delle scie chimiche piuttosto che a quella delle "normali" scie di condensazione.

Il primo è legato alla DISPOSIZIONE di tali scie. Ci sono giorni in cui si notano decine di queste scie che sembrano intersecarsi formando delle griglie. Mi piacerebbe conoscere i dettagli degli aerei che, tutti insieme e solo in determinate giornate, vanno in giro per rotte intersecanti tra loro lontani dalle normali rotte degli aerei commerciali.

Il secondo è che alcuni amici dotati di marchingegni elettronici (i-phones con -credo- flightradar) hanno tentato di stabilire l'identità di questi apparecchi che volano a quota relativamente bassa e fuori dalle normali rotte (l'aeroporto è vicino e chi decolla o atterra lì segue rotte obbligate) lasciando quella maledetta scia vischiosa, ma il volo è sempre risultato non tracciato.
Se possiedi uno i-phone installa una di queste app e verifica da te.

Quindi, nel migliore dei casi, posso dedurre che sono aerei esclusivamente militari (o comunque non civili) che montano motori in grado di rilasciare questo tipo di scie.

@Sertes
Ne ho visto personalmente uno uguale una decina d'anni fa, anzi molto più nitido (ma forse questo appare più sbiadito perché in foto) entrando in Milano dalla strada che costeggia il Naviglio Grande.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=254303