Re: Ma scusate...

Inviato da  Gianni-M71 il 7/5/2014 12:15:13
Wagener: Citazione:
Il fatto che voi non ricordiate ...

No caro, per quando mi riguarda non è questione di "non ricordare", è questione che io sono sicuro, che gli aerei che ho sempre visto passare sopra casa mia, da che ho memoria, NON producessero mai "nuvole" ed offuscassero il cielo, prima degli anni duemila. E questa sicurezza non vale solo per me, ovviamente.

Per cui non essendoci discussioni su questo, resta sempre da spiegare il perchè tale fenomeno abbia iniziato a manifestarsi così massicciamente da quel periodo in poi, e non credo possa esistere spiegazione scientificamente accettabile che dimostri la "naturalità" della cosa.

Wagener: Citazione:
... o non abbiate foto con contrail prima degli anni 2000 non significa che non esistano o che nessun'altro ne abbia memoria

Innanzitutto stai sbagliando quando parli di "foto di contrail": "contrail" è un termine recente con cui vengono definite le scie di normale condensazione; ed è ovvio quindi che se qualcuno ha fotografato una "contrail" anche negli anni '70, quella era una normale scia di condensa, ovvero: relativamente corta e di rapidissima dissoluzione dal passaggio dell'aereo.
Ben altro aspetto hanno le cosidette "chemtrail"... quindi non confondere mai le due cose.

Il fatto poi che qui da noi in italia, il periodo nel quale sono iniziate le massicce segnalazioni risalga da grossomondo gli inizi del duemila, non significa certo che altrove non si sia verificato in precedenza.
Le prime segnalazioni infatti sono state fatte negli USA nel 1996, e la prima ufficiale è stata del Governo canadese, nel 1998.

Inoltre è facile presumere che se tutto questo è un'opera deliberata, prima di passare al "via libera" definitivo su vasta scala, abbiano fatto sperimentazioni in periodi anche precedenti al 1996, e che qualche testimone occasionale possa anche averle immortalate in qualche foto dei primi anni '90.
Ma questo in ogni caso non dimostra affatto la "naturalità" del fenomeno, anzi, a maggior ragione proverebbe che le basi di tale operato, erano state poste già da vari anni prima. Tutto ciò, ovviamente, ammettendo e dando per certo che esistano foto autentiche e non contraffatte, a dimostrarlo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=255260