Re: Ma scusate...

Inviato da  NiHiLaNtH il 8/5/2014 16:56:12
Citazione:
E l'aspetto in assoluto più affascinante è che tali analisi vengono sbandierate proprio dal ricercatore indipendente sanremese


perchè dovrei dare tutta questa importanza alle sparate di straker??

Citazione:
Tali analisi certificano che il materiale presunto essere Tela di ragno è un Polimero NATURALE - da ricordare che il polimero è una macromolecola, e non un qualche genere o tipo di sostanza teratogena - sul quale sono state rilevate traccie di lubrificante e carburante per aeromobili.


ho cercato tutti i composti identificati in quelle analisi e le mie conclusioni non sono per niente simili alle tue

il tizio del laboratorio dice

"It appears that these air borne filaments are complex organic polymers, containing many synthetic chemicals, as evidenced by GC/MS screening of their thermal decomposition products.
Many organic molecules commonly encountered in the composition of jet fuels and jet reactors lubricants were evidenced in this investigation.

The four samples studied contain several toxic synthetic compounds (phthalates) and three of them contain DEHP, a member of this family of particular concern due to its properties of endocrin disruptor.

All organic molecules, particularly the heterocyclic compounds, present in the
air borne filaments samples represent a strong concern, for public health as well as environnemental protection.

We think these air borne filaments could result from the recombination of substances that are rejected at high altitude in the atmosphere by jet engines"




poi c'è una cosa che mi sembra interessante

"The four samples studied contain several toxic synthetic compounds (phthalates) and three of them contain DEHP, a member of this family of particular concern due to its properties of endocrin disruptor."


dalle analisi italiane

-Hexanedioic acid, bis(2-ethylhexyl) ester Acido esanodioico bis(2-etilesil) estere

Estere dell'acido adipico.
Gli esteri dell'acido adipico ( Adipati ) vengono utilizzati principalmente come plastificanti.

Un plastificante è una sostanza aggiunta ad un polimero per diminuirne la rigidità in modo da consentirne la lavorazione a temperatura ambiente o a temperature sufficientemente basse tali da non rischiare la degradazione termica del polimero durante la lavorazione.

Un plastificante è una sostanza che una volta aggiunta ad un materiale, normalmente la plastica, lo rende flessibile, resiliente e più semplice da maneggiare.

L'adipato di 2-etilesile ( conosciuto anche come DEHA ) viene utilizzato come plastificante, come componente dei fluidi idraulici e dei lubrificanti.



-Phthalic acid, isobutyl nonyl ester Acido ftalico, isobutile nonile estere

Estere dell'acido ftalico.
Gli esteri dell'acido ftalico ( ftalati ) sono utilizzati principalmente come plastificanti ma trovano largo utilizzo anche come lubrificanti, stabilizzanti, leganti, gelificanti, emulsionanti e solventi per profumi e pesticidi.

Lo ftalato di isobutile nonile non sono riuscito a trovarlo ma in compenso ho trovato lo
ftalato di diisobutile e lo ftalato di diisononile entrambi usati come plastificanti.



-2,4-Bis(1,1-dimethylethyl)phenol ( 2,4-DTBP; Antioxidant 33 )

Il 2,4-Bis(1,1-dimethylethyl)phenol viene utilizzato come intermedio nella produzione di
antiossidanti, stabilizzanti UV, resine, pesticidi e altri prodotti.

Un antiossidante è una sostanza aggiunta in piccole quantità agli idrocarburi che sono sensibili all'ossidazione, come gomme, plastiche, cibi e oli per inibire o rallentare il processo
ossidativo.

A noi interessa principalmente l'uso che ne viene fatto come additivo per prevenire la
degradazione per ossidazione di polimeri come gomme, plastiche e adesivi che causa una perdità di tenacia e flessibilità in questi materiali.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=255348