Re: Ma scusate...

Inviato da  Gianni-M71 il 10/5/2014 14:48:17
Citazione:

ahmbar ha scritto:
Posso anticipare io la risposta : non sei in grado di dimostrarne le identiche condizioni di volo, in particolare la quota
E' accertato che anche solo poche decine di metri possano cambiare anche sostanzialmente le condizioni atmosferiche, dovresti quindi possedere i dati flight radar per confrontare le quote esatte, e poi possedere i dati radiometrici della zona, solo cosi' otterresti una prova inoppugnabile
E che io sappia, ancora nessuno la ha mostrata


Però io a quel punto gli risponderei che non è vero che non sia possibile otterere i dati delle condizioni di volo, e che chiunque può fare tale verifica collegandosi ad esempio al sito http://www.flightradar24.com.

Io l'ho fatto più volte, nello stesso momento in cui passavano aerei sopra la mia verticale: gli aerei risultavano effettivamente corretti sia della direzione di volo che nella posizione dell'uno rispetto all'altro; la quota di volo era pressochè identica così come la velocità di crocera.
Solo che uno produceva la scia di condensazione corta e di veloce dissoluzione, l'altro invece lunga, fibrosa e persistente. Come mai?

Lei direbbe che "bastano pochi metri di differenza nella quota"? Benissimo, fornisca i dati scentifici inconfutabili di questo, e dopo di chè risponda gentilmente alla prima domanda:
Citazione:
Se veramente i cieli rigati ed offuscati di oggi sono il normale risultato di condensazione dovuta ai motori a reazione, come è possibile che questo fenomeno nessuno lo abbia mai portato all'attenzione generale, prima degli anni duemila?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=255418