Re: Ma scusate...

Inviato da  Gianni-M71 il 21/5/2014 13:18:12
Secondo me però, sarebbe molto più complicato pigliare un aereo, andare sù e mettersi ad inseguire le "scie anomale" per raccogliere campioni da analizzare.

E se finora non lo hanno fatto (che sappia io, correggetemi se sbaglio) gli enti scientifici o dell'Aereonautica preposti, non vedo come possano farlo i comuni cittadini (che poi si sentono ribattere: "che elementi avete?", "che sostanze?", "che analisi avete in mano?" etc..etc...).
Tanto anche se dovesse provarci qualche ricercatore indipendente, pur utilizzando rilevamenti scientifici, sappiamo che non verrebbe preso in considerazione lo stesso perchè... è indipendente.
Gli enti istituzionali, come sappiamo, si limitano a negare il problema o a mostrare studi climatici e stime sull'impatto ambientale degli aerei (pur giusti e sacrosanti, per carità) come abbiamo visto, ma che, a mio parere, non affrontano e non rispondono all'anomalia di fondo della questione.

Per cui pensandoci mi son chiesto: se veramente le nostre Istituzioni volessero condurre un indagine seria e trasparente, almeno per quanto riguarda il traffico civile (in quanto responsabile anch'esso delle scie anomale) potrebbero più "facilmente" fare così:

Una volta partita l'indagine, estesa a tutto i territorio nazionale, si prenderebbero a campione una serie di aereporti, o i più importanti, da nord a sud;
Poi procederebbero in questo modo: una volta osservate da terra le formazioni di scie anomale da parte di determinati aerei, li si "prenderebbe di mira" diciamo così, e dato che oggi è possibile per chiunque (figuriamoci per gli enti governativi) risalire alle informazioni di un velivolo di linea, come: marca, modello, numero identificativo, dati di volo, aereoporto di partenza e SOPRATUTTO quello in cui atterrerà, li si segnalerebbe, ed una volta atterrati li si sottoporrebbe a "sequestro" e quindi a tutta una serie accuratissima di ispezioni dentro e fuori del velivolo, incluso i prelievi di carburante da analizzare.

Dando per scontato, ovviamente, che tutto venga svolto in modo onesto e trasparente, senza possibili infiltrazioni "dall'alto" che possano manipolare tali risultati dell'indagine, prima che arrivino all'opinione pubblica.

A questo punto però... credo di sapere a cosa state pensando, che poi sarebbe anche la mia considerazione successiva: in un paese che fosse davvero normale e Sovrano... un indagine simile sarebbe così difficile da realizzare?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=255778