Re: Ma scusate...

Inviato da  Gianni-M71 il 23/5/2014 12:26:30
@Wagener:
Citazione:
Io non riesco veramente a capire cosa serva fare delle analisi di quel tipo. Per autoconvincersi che il materiale sia stato rilasciato da aerei etc ?

Scusami, ma mi pare che questa sia un'altra di quelle domande che mostrano chiaramente lo scopo che anima la tua vera missione, all'interno di questa discussione.
E non mi pare certo sia il partecipare affinchè si arrivi alla soluzione di un problema.

Davvero non capisci?
Secondo te, auspicare che venga fatto un controllo serio all'origine della questione, ovvero gli aerei (perchè volenti o nolenti sono loro a produrre le scie, mica i piccioni viaggiatori, giusto?), così intanto da sgomberare i dubbi su questi, per poi dedicarsi agli altri fattori correlati, sarebbe un opera di "autoconvincimento".
Autoconvincimento di cosa? I risultati di tali indagini alla fine, dovranno casomai convincere, in una maniera o nell'altra.
Citazione:
A me ste analisi sembrano giusto robe per impressionare, monodirette, cioe' per alimentare la storia delle scie chimiche,

E poi i paranoici che vedono secondi fini dappertutto, sarebbero gli altri...
Per il mio modo di vedere le cose, le analisi e le indagini - se fatte - al contrario servono a chiarire definitivamente le questioni, non ad "alimentarle". Non mi pare così difficie da capire.
O forse forse... non'è che ci sta sotto la paura che possano dimostrare il contrario di quanto affermi tu, e i tuoi colleghi di pensiero?

Poi dici:
Citazione:
Ma poi, ora non e' per sfruttare l'autorita' del personaggio, ma nel video che ho postato di Montanari ( del quale nessuno si bada bene di non parlarne ) dice anche lui " Ma se l'aereo io lo vedo la' che "scia", come posso pretendere di "raccogliere" quello che sparge? Ci sono i venti in quota, l'inquinamento atmosferico"....infatti mi chiedo ma quanto influirebbe spruzzare da 8-9-10mila metri, cosa? Roba che rimane sospesa per aria ? Boh, non s'e' mai capito.

e sucessivamente:
Citazione:
E quindi ? Ma perche' non fate una colletta v'accattate un pallone sonda e fate ste analisi ?

Da una parte quindi, citi questo ricercatore per dire che è inutile analizzare o prendere campioni in quota, e poi dopo suggerisci la colletta per il pallone sonda.
Citazione:
fila liscio il discorso no?

Eh...guarda, fila liscio una meraviglia il tuo discorso, complimenti.

Come ho gia detto, proprio perchè lo ritengo più complicato analizzare i campioni in quota, secondo me sarebbe più facile analizzare direttamente gli aerei a terra.
Ma per te non va bene neanche questo, chissà perchè.

Intanto spiegami come mai, secondo te, il Capo dello Stato ha risposto in quel modo, in quella lettera; se fosse stato certo della banale natura della questione, poteva rassicurare la cittadina. Perchè invece non lo ha fatto?
Citazione:
Basta battere la grancassa sul mistero...lo sterminio e' in atto! lo sterminio e' in atto!

(...) non ci vedo neanche un interesse 'ecologico'..

A parte che io non ho mai accennato ad ipotesi di deliberati avvelenamenti di massa, per mezzo di queste scie.
Per cui con me non devi generalizzare.
Io mi sto limitando ad esprimere solo dei dubbi definendo queste scie anomale, perchè vorrei prima capire se davvero sono solo condensa, come sostieni tu, oppure c'è dell'altro.
E per i motivi che ho ripetuto ormai tremila volte, nutro il sospetto che ci sia qualcosa di strano nella loro formazione, per cui anomale rimarrano per me, fino a definitiva prova contaria.
Ecco perchè vorrei un indagine seria e definitiva.

Quindi non capisco dove stia il problema nell'auspicare chiarezza. Anche solo per questioni di deturpazione del cielo, o di inquinamento dei gas di scarico, o di qualunque altra natura, che poi per forza di cose ci cadono addosso (in questo caso sì, avvelenamento collaterale) al pari di tutte le altre schifezze che ci tocca respirare tutti i giorni grazie alle auto, alle ciminiere e tutto il resto... non pensi che sarebbe diritto di ogni cittadino chiedere e pretendere chiarezza alle proprie Autorità, per semplice premura della propria salute e dell'ambiente?

E chi dovrebbe farle certe inchieste, e relative analisi e verifiche? dovrei occuparmene io? oppure tu?

Non spetterebbe forse alle istituzioni, essendo (oltre che pagate per quello) più qualificate di chiunque altro per farlo, ed inattaccabili - IN TEORIA - dal punto di vista ovvio dell'autorevolezza?

Però tu a queste cose non ci pensi minimamente, anzi... ci vedi in chi giustamente si preoccupa di qualcosa, chissà quali strane finalità o motivazioni non si sa bene di che tipo.

Se a te (e a chi la pensa come te), evidentemente non frega niente, a me, se permetti, non mi va di vedermi rovinata una bella giornata di sole e di cielo sereno per colpa degli aerei... che da una ventina d'anni, non si capisce bene come, si sono messi - a periodi alterni - a produrre nuvole, mentre prima NO.

Se a te pare tutto normalissimo, allora... continua così e buona vita. Che ti frega, vai ad occuparti di altro, no?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=255810