Re: Ma scusate...

Inviato da  Fabrizio70 il 14/6/2014 10:22:56
Citazione:
Google Link>"Fronte di bassa pressione"



"Fronte di bassa pressione" tra virgolette: ciò riduce il numero di risultati forniti da Google ma - con le virgolette - vengono restituite come risultato le SOLE pagine contenenti l'intera PAROLA CHIAVE - in questo caso una FRASE INTERA - DI RICERCA. Come si potrà notare:


- Google restituisce 149.000 risultati in Lingua Italiana.


Se faccio una ricerca "chemtrails" con google escono fuori Circa 6.450.000 risultati (0,25 secondi) , dunque le chemtrails esistono

E' divertente vedere come gente ignorante creda che sia possibile con un paio di ricerche su internet acquisire una conoscenza approfondita , un paio di click , trovano ciò che conferma la loro ignoranza ma non verificano possibili fraintendimenti od errori.

Abbiamo assistito alla penosa scena della cavitazione che deteriora le pale di un turbofan quando la cavitazione avviene nella pompa del carburante , è inutile postare link di manuali tecnici che descrivono il fenomeno in un componente della macchina ed essere convinti che quel fenomeno si ripete in un'altra parte della macchina , ora assisteremo alla penosa scena di come una profonda ignoranza ( in questo caso nel campo della meteorologia ) possa indurre in errore.

Ho chiesto la formalizzazione del FRONTE DI BASSA PRESSIONE e mi viene proposto un generico link che dovrebbe contenere questa formalizzazione , andando a leggere i risultati in realtà ci si accorge che questi link vengono da siti amatoriali , siti che non si sà da chi vengono curati , ovvero siti di scarsa attendibilità.
( c'è pure tankerenemy , considero buono pure quello ? dunque le chemtrails esistono ).

Ora non voglio dire che il sito meteo di Canicattì sia gestito da incompetenti , ma non conoscendo l'attendibilità di solito se voglio sapere la situazione e/o previsione meteo della città di Canicattì mi rivolgo direttamente alla fonte ( metodo scientifico ,la maggior parte di questi siti semplicemente riporta comunicati , in pochi aggiungono commenti e/o spiegazioni) che nel caso italiano è l'aeronautica italiana www.meteoam.it , in cui oltre a trovare l'origine dei dati sono sicuro di trovare una formalizzazione dei termini usati per cui non c'è possibilità di errore e/o confusione (metodo scientifico).

In meteorologia il termine FRONTE è stato ben formalizzato ed ha ben precise forme grafiche , qui un esempio del NOAA :



Ovvero essendo stato formalizzato il concetto di fronte sia che lo leggo in italiano , sia che lo leggo in inglese , sia che lo leggo in cinese in tutti i casi stiamo parlando della stessa cosa.

Come possiamo osservare nel caso dei FRONTI le definizioni SCIENTIFICHE riguardano SOLO ED ESCLUSIVAMENTE le temperature ( warm e cold , caldo e freddo , in cinese andatevele a cercare ) , perchè ?

Perchè a differenza di quanto asserito qui :

Inviato il: 10/6/2014 15:00

Citazione:
Ergo:


- Alta Pressione = Alta Temperatura;

- Bassa Pressione = Bassa Temperatura;


La situazione REALE E SCIENTIFICA è questa :



A parità di pressione ( in questo caso le isobare 992 , 996 e 1000 ) esistono ben TRE ( 3 ) temperature ( cool , cold e warm ) che provocano la formazione di due fronti con conseguenti due aree di pioggia.

Quindi quando si leggono comunicati del genere :

http://www.meteoweb.eu/2010/04/1518-bassa-pressione-dissolvera-nube-nel-weekend/23143/

Citazione:
AGI/REUTERS) – Ginevra, 20 apr. – Un fronte di bassa pressione sull’Islanda contribuira’ a dissolvere nel fine settimana la nube di cenere del vulcano Eyjafjoelle. Lo hanno annunciato i tecnici dell’Organizzazione Metereologica Mondiale (Omm) dell’Onu: “nella seconda parte della settimana e nel weekend tuitte i segnali sono molto molto positivi”, ha chiarito Herbert Puempel dell’Omm secondo cui la nube si sta spostando verso il Nord America ma ad un livello cosi’ basso sull’Atlantico che non influenzera’ il trasporto aereo.


per fronte di bassa pressione si deve leggere AREA di bassa pressione , in quest'altro caso :

http://previsionimeteo.it/blog/55-ciclone-cleopatra-in-sardegna.html

Citazione:
I cicloni extratropicali come Cleopatra sono essenzialmente delle vaste zone di bassa pressione atmosferica capaci di generare dei vortici atmosferici di ampio raggio. La probabile genesi di questo genere di ciclone, particolarmente perturbativo, ha origine nel rapporto di interazione tra il fronte di bassa pressione atmosferica e l’andamento orografico del territorio sottostante.

L’area depressionaria del fronte di maltempo reagisce, incontrando negli strati bassi dell’atmosfera delle catene montuose, creando un doppio fronte di pressione atmosferica. Lo squilibrio tra zone ad alta e zone a bassa pressione acuisce la portata perturbativa del fronte del ciclone e contribuisce a riversare piogge e temporali ancora più consistenti, a valle dell’incontro orogeografico.


il termine fronte viene usato per evitare il continuo ripetersi del termine AREA , quindi secondo le formalizzazioni del METODO SCIENTIFICO il termine corretto non è fronte di bassa pressione ma area di bassa pressione.

Ora onde evitare appigli in cui i troll di solito sono a cerca (Hai detto 110 metri invece erano 113 !!! ) il riassunto del post è questo :

Inviato il: 10/6/2014 15:00

Citazione:
Ergo:


- Alta Pressione = Alta Temperatura;

- Bassa Pressione = Bassa Temperatura;




Ecco cosa succede a linkare Google senza una conoscenza vera...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=256937