Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Inviato da  cagliostro il 7/9/2014 8:32:45
Citazione:

benitoche ha scritto:
Scie chimiche alle Canarie

Posted on 12 gennaio 2014 by Trasferirsi Alle Canarie


Scie chimiche alle Canarie ecco come hanno risolto.

Scie chimiche alle canarieDa oltre 4 anni mi sono soffermato incuriosito a scrutare il cielo alla fortunatamente INUTILE ricerca di scie chimiche. Non ne ho mai trovate. Confrontandomi con altri residenti, mi hanno confessato di aver visto da un aereo in volo, un altro velivolo irrorare e poi interrompere l’irrorazione quando giunto sui cieli delle Canarie. Ora ho scoperto il motivo! Il merito e’ di una legge ad hoc del 1988!

Quando si sceglie di trasferirsi alle Canarie lo si sceglie per vari motivi. Tra tutti io avevo anche inserito quello di vivere alle Canarie per godere di un miglior clima e stato di salute lontano da smog e stress. Se mi ci fossi trovato le scie chimiche alle Canarie mi sarei un po’ “scocciato” .



Questo filmato che ho trovato sul blog terra real time chiarisce: le scie chimiche sono delle emissioni di sostanze chimiche (da parte di velivoli) altamente pericolose per la salute. ( tra i metalli nebulizzati troviamo alluminio , piombo, manganese, bario, magnesio ). Lo scopo di tali emissioni sarebbe secondo teorie autorevoli, quello di creare una società di malati che vanno ad alimentare il grande business farmaceutico.

Un accumulo di Alluminio nei nostri tessuti puó portare a malattie degenerative come alcuni tipi di cancro e di malattie neurologiche. Un accumulo di bario può causare effetti di vario genere nel tono muscolare, nelle funzioni del cuore ed nel sistema nervoso. Stiamo parlano di sostanze nocive per la salute vostra e dei vostri figli; l’argomento merita attenzione.

Prima, in Italia, anche io ero costretto a ingerire tali sostanze! Ho scoperto poi con meraviglia che a differenza della maggiori parti del mondo qui alle e isole Canarie potevo evitare di respirare quanto ci impongono in Italia. Ogni giorno vedo dei cieli blu limpidi come i vostri figli non hanno mai visto. e Forse non avranno modo di vedere. Sembra che purtroppo continuino ad intossicarvi.

La soluzione alle scie chimiche alle Canarie viene dal Governo indipendente Canario che sembra non si sia piegato alle Lobby non permettendo di irrorare i cieli con veleni.

I cieli delle isole Canarie sono infatti cieli protetti dalle scie chimiche e non solo.

Ma cosa significa cieli protetti?

Ha a che fare con “lo spazio e la NASA” grazie alla presenza dell’istituto di astrofisica delle Canarie.

Esiste una legge sulla protezione della qualità astronomica degli osservatori, che vigila sulle rotte aere in modo che non venga compromessa l’attività di vigilanza astrofisica a causa di inquinamento luminoso radioelettrico e atmosferico.

25332 LEY 31/1988 de 31 de octubre, sobre Protección de la Calidad Astronómica de los Observatorios del Instituto de Astrofísica de Canarias. All’articolo quarto e articolo quinto comma “C” prevede che non si possano sviluppare attivitá che determinino un inquinamento atmosferico al di sopra dei 1500 metri di altitudine.

Dunque la presenza di uno degli osservatori astrofisica piú avanzati al mondo fa si che si scruti lo spazio dalle isole canarie grazie ai cieli tersi come in nessuna altra parte del mondo; il che si traduce in NIENTE SCIE CHIMICHE ALLE CANARIE! Fortunato chi decidere di vivere alle canarie!

Chi ha deciso di trasferirsi alle canarie lo ha forse scoperto a posteriori e con enorme piacere, le scie chimiche alle canarie non esistono!

marco

Staff www.trasferirsiallecanarie.info
Ciao Marco, mi sono concesso questa estate una piccola vacanza a Palermo. Abitando nella regione più piovosa d'Italia, il FVG, mi è sembrato incredibile alzarmi la mattina col Sole e tornare la sera col Sole, non solo, di constatare l'assenza pressoché persistente di velature nuvolose in alta quota, e con loro la pressoché totale persistenza di assenza di scie chimiche! Eppure il traffico aereo da quelle parti non manca. Secondo te come mai, così come alle Canarie, anche nella meravigliosa isola italiana, la Sicilia, le scie chimiche sono così rare, a parità o meno di traffico aereo?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=260703