Re: Ma scusate...

Inviato da  Pausania il 10/1/2007 15:17:48
Roberto55 Citazione:
sono almeno una decina le domande sulle cosiddette Scie chimiche capaci di svelarne, a mio parere, l’inconsistenza e l’assurdità.

Quali?

Citazione:
Ti diranno soltanto (… con quella punta di superiorità di chi pensa di rivolgersi a un deficiente): se vuoi queste risposte, cercatele da solo. E ti mostreranno, in cambio, fotografie del cielo.

Roberto, Roberto... sai che quando arriva uno e attacca con la lagna del "voi", reagisco male. Non vorrai mica farmi arrabbiare vero?

Citazione:
Quello delle Scie chimiche, qui su Luogocomune dove si può discutere civilmente di tutto con persone civili, è un muro impenetrabile.

Per esempio, domande come questa? Citazione:
perché mai sarebbe necessario un tale spreco di denaro assurdo, e per avvelenarci non usano invece, che so, l'acqua minerale, o gli ovetti kinder, o i mcbacon?

La risposta è molto semplice: come diavolo faccio a saperlo io? Con questo ragionamento da due soldi ti posso dimostrare che la guerra in Iraq non esiste: per qual mai motivo sarebbe necessario un tale spreco di soldi per controllare un Paese che è sempre stato alleato? Nessuno, quindi l'Iraq non è mai stato invaso.

Certo, la domandina provocatoria è presto smontata: chi ha detto che servano solo ad avvelenare la gente? Quello potrebbe essere solo un effetto secondario.

Prima vediamo cosa sono quelle cosine che coprono il cielo, poi parliamo del perché sprecano soldi in questo modo.

EDIT: Citazione:
Perché non è sufficiente un atteggiamento fideistico, quando una logica articolata ti indica il contrario.

La logica è solo uno strumento: dipende dai dati che si hanno in mano. Fammi un ragionamento logico partendo dal dato fattuale che cieli non percorsi da aerei di linea sono coperti di scie che formano un reticolo persistente nel tempo. Vediamo la logica articolata cosa ti indica....

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=70818