Re: Scie Chimiche: Ma scusate...

Inviato da  Blizzard il 16/1/2007 12:20:21
Laotzu:
Citazione:
Niente di più errato, ti faccio un esempio terra terra, i camini! ... O le glicerine delle pattuglie acrobatiche. Basta pensare agli scarichi delle autovetture, basta una piccola staratura degli iniettori ... e pum scia chimica a zero piedi.


Sì, anche le nebbie si formano a zero piedi, ma che c'azzecca?
Io parlavo di contrails.
Tu?


Citazione:
Le foto di scie avvistate un pò in tutto il mondo possono provenire anche dall'Islanda, le foto che ho io sono relative al centro Italia in periodo estivo quindi i -40 gradi te li sogni


No no, alle quote di volo degli aerei e alle nostre latitudini i -40°C sono realtà anche d'estate. Saranno 8000m (improbabili ma non impossibili), 9000m o 10000m, ma sono realtà, non sogni.


Citazione:
inoltre da semplici calcoli geometrici (e da riscontri oggettivi "radar"), la stragrande maggioranza degli sciatori, navigava fra i 2.500 e i 4.000.


Non ci credo affatto, è un anno che cerco, invano, prove di queste affermazioni.
Vediamoli questi calcoli e questi riscontri oggettivi. O ti devo credere sulla parola, come per la scia colante?

Citazione:
Quella foto dei due aerei affiancati non è mia, ma nel team di quel sito, c'è un ingegnere aerospaziale che (dall'originale) ha identificato i tipi di aereo e dal confronto delle dimensioni apparenti (in pixel) si può ragionevolmente affermare che viaggiassero in parallelo (anche consigliato dalle regole di squadriglia), certo c'è una grande approssimazione, e la foto da sola non direbbe niente, senza gli altri miliardi di riscontri mondiali e di osservazioni quotidiane


Tralasciando i miliardi(?) di riscontri mondiali, mi fido sulla tua parola dell'analisi fatta dall'ing.aerospaziale e domando a chi ne sa più di me su foto e pixel: con quale precisione si può stabilire la quota di un aereo e la differenza di quota tra due aerei nella stessa foto?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=71950