Re: Scie Chimiche: Ma scusate...

Inviato da  Blizzard il 18/1/2007 14:23:50
Citazione:

LaoTzu ha scritto:

Oddio la pressione pure ha la sua bella importanza ... quindi riassumendo: le frecce tricolori per fare le scie vanno a 20.000 metri di quota e per farle colorate importano un pò di atmosfera da Giove ... vabbè tanto la questione 8.000 va pure a favore nostro.



Non per ripetermi… ma io parlavo di contrails.
Tu? Di fumogeni, sembrerebbe…

Citazione:
Oddio la pressione pure ha la sua bella importanza


Senza dubbio, non a caso sta sull’asse delle ordinate nel diagramma Appleman. Ma se parli di pressione parli automaticamente di quote (ricordi? Quelle sterili…)

Citazione:
Ah! per la serie mi contraddico a post alterni.


Eh? Dove?
Non ti devi stupire se ti dò ragione su qualcosa, non mi interessa dare informazioni tendenziose, mi interessa dire le cose come stanno e fare chiarezza una volta per tutte su ste benedette contrails.

Citazione:
Beh! non è tanto corretto dare del bugiardo ad uno e poi chiedergli di farci un piacere. Perchè non ci posti tu (che sei rigorosamente scientifico) le prove che tutte le scie delle 100.000 fotografie presenti in rete sono abbondantemente sopra gli 8.000 metri


Non te la prendere, non ti dò del bugiardo. Ma mi dicevi di fidarmi dei tuoi occhietti e della bimba spaventata anche per la scia colante (in realtà inganno prospettico). Ho bisogno di prove più concrete e tangibili, di numeri, magari qualcun altro no, ma io sì.
E non devi ribaltare il discorso. C’è mezzo secolo di studi, rilevazioni, osservazioni, simulazioni, che mi dice che le contrails si formano a determinate condizioni. Quindi se vedo una foto con contrails per me quelle condizioni sono automaticamente verificate, non devo dimostrare nulla. Nel momento in cui mi si dimostra concretamente che le condizioni non sono verificate vorrà dire che quelle della foto non sono contrails, e non avrò difficoltà ad ammetterlo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=72455