Re: Ma scusate...

Inviato da  Herbrand il 20/1/2007 13:52:48
Citazione:
padma ha scritto:
Herbrand,
non penso che l'instabilità di kelvin-helmholtz possa essere responsabile della discontinuità delle scie.
Essa si genera quando due strati di fluido di differente densità (e quindi temperatura) scorrono l'uno sull'altro con diverse velocità.
Nella zona di separazione si formano ondulazioni e vortici, a seconda delle condizioni fluidodinamiche.


E' quello che ho capito anch'io.

Citazione:
padma ha scritto:
Cosa che capita anche in atmosfera, ma è difficile che tutte le scie "a intermittenza" stiano in quella sottile zona di transizione.


Difficile non significa impossibile. Ora, io non ho visto così tanti filmati di scie intermittenti da poter quantificare il loro peso percentuale rispetto al totale, ma se per il momento ce ne sono soltanto uno o due, questa ipotesi potrebbe anche essere presa in considerazione.
Se, d'altro canto, una percentuale significativa di un campionario molto vasto di filmati mostra questo fenomeno di "intermittenza", allora è lecito pensare che si tratti di qualcos'altro.

Citazione:
padma ha scritto:
Per quanto riguarda i fatidici -40°C, stanno in genere tra 300 e 400 hPa, ovvero tra 7000 e 9000 m. Diciamo che d'estate siamo più verso gli 8000-9000 e d'inverno più sui 7000-8000.


Si, mi sono convinto anche di questo. Sull'eventualità che questo genere di temperatura possa occasionalmente avvenire più in basso, mi sto leggendo l'articolo di Teknomaker.

Citazione:
padma ha scritto:
PS Non saltare subito alle conclusioni, nessuno asserisce che per forza siano un'operazione di avvelenamento di massa, limitati alle anomalie dimostrabili,


Qualcuno lo asserisce invece, proprio su questo forum e proprio in un articolo posto in evidenza;

Citazione:
Paolo 69 nell'OP di "Scie Chimiche e controllo del mondo" ha scritto:
Le scie chimiche in questo contesto sono l'indicatore piu' visibile dello stato a cui siamo giunti.
Avvelenare e contaminare aria , acqua e cibo , per produrre malattie e vendere medicine che spacciano come rimedi , ma servono solo ad aggravare la situazione.
Presto tutto cio' sarà di dominio pubblico. Presto i porci usciranno allo scoperto , non avendo piu' nulla da temere , ci saranno epidemie che decimeranno le popolazioni mondiali , morti a milioni , le risorse scarseggeranno , le insurrezioni di popoli e le guerre civili legittimeranno l'intervento in massa dei militari controllati dalle forze del male , e quello che avete letto ora vi sembrerà nulla rispetto ai fatti che accadranno.


Questo genere di ipotesi per me sono veri e propri vaneggiamenti e cospirazionismo da due soldi, al contrario della maggioranza di voi che scrivete su questo thread, che analizzate i dati oggettivi e sollevati ipotesi - senza per questo lanciare anatemi contro chi sarebbe colpevole di "non voler vedere", in quanto consci che, non essendo al corrente tutti i fattori in gioco in queste situazioni, non si possono escludere altre spiegazioni.
Queste sono le posizioni che critico apertamente, e che a mio avviso danneggiano il vostro lavoro e l'immagine del sito, per il fatto di essere nell'op di un post messo in evidenza.

Citazione:
altrimenti mi fai pensare che tu sia in malafede, e non è così, vero?

Guarda, francamente non capisco questo puntare il dito preventivo. Perché devi necessariemnte pensare che chi non da per scontato l'esistenza delle scie chimicheabbia necessariemente un secondo fine dietro quello che dico?

Io sono sempre molto scettico su questo genere di cose, come sono scettico sulla questione dell'11/9 e sono a tutt'oggi convinto che si sia effettivamente trattato di un attacco terroristico di stampo jihadista.
Non escludo la possibilità che le scie che vediamo nei cieli possano avere qualche altro fine, ma escludo l'idea dell'avvelenamento globale per i motivi sopra-elencati e ribadisco questo concetto di fronte a chi, come pongu, parlava di "minaccia per la nostra salute".

Citazione:
Piuttosto, rispondimi:
non pensi, limitandoti alla fenomenologia, che i dedali di scie siano almeno un pochettino anomali?
Hai dato un'occhiata a tutti i brevetti sulla modificazione artificiale del tempo, tipo questo che ho già postato in precedenza?


Ho letto e ne prendo atto, del resto come ho detto in questo stesso thread, che l'ipotesi di esperimenti volti a testare metodi di controllo climatico a scopo sia civile che militare è fattibilissima.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=72928