Re: Ma scusate...

Inviato da  Pausania il 23/1/2007 15:21:55
Perdonerai l'ardire, spero Citazione:
In questo forum, Blizzard e io siamo gli unici a sostenere (e vi prego di credere alla nostra buonafede perché, in caso contrario, tutto sarebbe sterile…) di non aver mai visto “Scie anomale”.

Si badi bene: "scie anomale"...

Citazione:
Nello stesso tempo, Blizzard (soprattutto) e io (più modestamente ed essenzialmente perché babbo rompeva) siamo – me lo concedete? – i due che hanno forse le maggiori conoscenze in campo meteorologico.

Concesso

Citazione:
E’ stato solo un lungo discorso per chiedervi: ma perché, secondo voi, proprio Blizzard e io… le “scie anomale” non le vediamo?..

Ce l'hai detto tu: perché non le vuoi vedere. E quando le vedi, ti affidi agli strumenti, perché gli occhi ingannano, e se anche gli strumenti investigativi che abbiamo a disposizione ammettono l'esistenza di scie anomale, allora sono gli strumenti ad essere sballati. Una pagina fa, infatti:

Citazione:
se si formano scie (di condensazione) anche al di fuori dei parametri canonici che ne definiscono le condizioni, vuol dire che quei parametri sono sbagliati. Vuol dire – secondo me – che la climatologia, che la geofisica non si sono ancora preoccupate di studiare approfonditamente il fenomeno…


Roberto, non le vedrai mai, nemmeno se ci sbatti contro.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=73538