Re: Ma scusate...

Inviato da  roberto55 il 26/1/2007 1:28:49
Allora.

Una risposta tranquilla ma nella quale prego di leggere una certa fermezza.

Un dibattito è qualcosa che per definizione è fatto da contrapposizione di idee.
Se in questo forum la pensassimo tutti nello stesso modo non ci sarebbe dibattito, e non ci sarebbe nemmeno il forum.

Ieri - secondo me (secondo me. Secondo: me. Secondo. Punto. Me) - è uscita una foto che in qualche modo ha scavalcato di colpo gran parte degli elementi della discussione svoltasi fin qui.

Per questo motivo mi son concentrato stamattina su quella foto, cercando di farne un’analisi il più possibile costruttiva.

Non ho detto, stamattina, che quella foto è la pistola fumante contro le Scie chimiche.
Ho detto che le Scie chimiche magari esisteranno anche (dunque non l’ho escluso con un punto e basta), ma ho anche aggiunto che adesso (secondo me: esse e ci o enne di o emme e) spetterà a chi ne sostiene l’esistenza l’onere di dimostrala.

Ieri, vedendo la foto, mi era venuto quasi un coccolone, e ci ho fatto su perfino dell’umorismo (che, a quel che vedo, qualcuno non ha nemmeno capito).
Ma oggi ne ho fatto un’analisi… certamente di parte (per il principio dell’esistenza del dibattito), ma certamente anche seria e obiettiva.

Detto questo, rimanevano in sospeso alcune domande che mi aveva rivolto Tekno.
Chiedo a Tekno: dal momento che io e nessun altro, credo, disponiamo di 24 ore al giorno per parlare di Scie… posso scegliere io, in un MIO post, l’argomento di cui vedo (IO in un MIO post) maggior urgenza di parlare?…

Risposta: sì.

Seconda domanda a Tekno: questo forum chiuderà domani mattina o avremo ancora modo, nei prossimi giorni, di tornare su argomenti lasciati per ora in sospeso?

Risposta: nuovamente sì.

Stamattina mi andava di parlare di quella foto, perché la ritenevo più importante.
Nei prossimi giorni torneremo sulle questioni sollevate da Tekno.

Ricordandogli comunque che di fotografia digitale non ne capisco un’emerita banana, per cui tutto il discorso del calcolo dei pixel per determinare la quota di un aereo per me è arabo.
Dunque su questo non saprei che dirgli.

Bene.
Adesso… fatto il punticino della situazione… o la discussione rientra nei binari di un discutere civile, oppure resterà qui, chi vuole, a scambiarsi figurine di scie chimiche, ma del buon roberto55, su questo forum, non se ne vedrà più nemmeno l’ombra.

Forse qualcuno non ha capito bene il mio carattere, ma di certo io non ho quella vocazione al martirio così ben dimostrata, per capirci, da un Henry62 in altri forum.

E adesso andiamo tutti a farci una bella dormita, che è tardi.
Buonanotte.

roberto

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=73938