Re: Ma scusate...

Inviato da  Nemrod il 29/1/2007 18:28:56
scusate l'offtopic. poi la pianto, che mi sono già stufato.
Citazione:

LaoTzu ha scritto:
GIUSTO PER NON LASCIAR PASSARE COME "ORO COLATO" LE INESATTEZZE!

Quanto asserito da Nemrod è vero esclusivamente per il penoso ufficio brevetti italiano (infatti chi si sogna di brevettare qualcosa di serio in Italia).
L' U.S. Patent fa sempre una verifica di ammissibilità tecnico-scientifica.

Sorry. Neanche l' US Patent la fa. Fa sì una valutazione di massima, ma non si mette certo a riprodurre le prove per vedere se quanto brevettato funziona veramente. Anche perché trattandosi di cose nuove per definizione nessun altro, oltre l'inventore, ne sa qualcosa e, se esistesse un metodo per verificare la validità dell'invenzione, allora verrebbe a mancare il requisito della novità, essendo prevedibile in base "allo stato dell'arte".
In un mio brevetto esteso negli usa avevo messo nei claims alcune cose molto verosimili (e che teoricamente dovevano funzionare) ma che non avevo provato. Credi che qualcuno mi abbia chiesto qualcosa? Anzi: non mi hanno chiesto nulla neanche sul primo claim (che, almeno QUELLO, era stato provato).

Citazione:

....ma un brevetto non va MAI preso per oro colato.
I brevetti di Eastlund sono stati talmente ridicolizzati che se li è comprati a suon di dollaroni la Raytheon ...

Quei brevetti non li ho letti e non so dirti nulla.
Ma come al solito succede qui, ciascuno capisce quello che preferisce.
Quando invito a non prendere per oro colato un brevetto, non significa che tutti i brevetti sono porcherie. Ci sono cose validissime; ma dire "c'è un brevetto QUINDI..." è una sciocchezza, qualsiasi cosa metti dopo il "quindi", sia per provare che per negare.
Ripeto: il brevetto in sè non prova nulla (salvo che c'è un qualche interesse per l'argomento)

Forse quelli che citi sono veramente validi... non so. O magari si limitano a rompre le palle per altre applicazionii e, per non andare in tribunale, i contendenti preferiscono mettersi d'accordo. E' una pratica diffusa, quella di fare brevetti solo sulla carta, per creare inciampo ad altri e scendere a patti. Se una causa costa 10 e tu ti accontenti di 1, che fai?
Ovviamente il brevetto devi saperlo simulare bene.

Citazione:
Però nel vecchio thread queste cose non passavano così allegramente ... su ragazzi.

Scusa, ma non capisco a cosa ti riferisci.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=74530