Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Inviato da  argon il 8/3/2007 8:58:07
Allora quando ho postato i radiosondaggi ho fatto questa affermazione:
Citazione:

Allora il 4 marzo ho visto belle scie e mi pare anche altri ma c'era una perturbazione atlantica in arrivo vero? Umidità alta?
radiosondaggi

dove su radiosondaggi c'era il link, ma chiudiamo questo capitolo.
Ti posto le foto ma prima alcune cose:
1- con la tua affermazione B.lizzard hai detto in pratica che i radiosondaggi non sono attendibili oppure tu hai una visione distorta della scienza: se non ci sono le condizioni perchè si verifichi una cosa, come è successo domenica questa cosa non può verificarsi!!

2- La presenza di cirri: allora te non ha capito niente! Le scie chimiche hanno lo scopo di creare nuvole artificilai, patine articficiali, (forse come postato in passato per riflettere la luce del sole o per modificare certe proprietà dell'alta atmosfera come già visto nei vari documenti del governo e nei breveti) per cui la presenza di cirri causate dalle scie in condizioni in cui neppure le scie dovevano formarsi è una prova ulteriore che le scie erano chimiche.

3-Ti garantisco che le scie erano lunghe e persistenti, non due minuti, ma questo non cambia perchè noojn c'erano neppure le condizioni per la formazione di suddette scie.

Come dice Roberto se non partiamo da basi condivise non facciamo niente. Come facciamo a provare una cosa se per voi va tutto bene?
Blizzard dire "se c'erano le scie vuol dire che c'erano le condizioni per la loro formazione" dimenticandoci dei radiosondaggi è ASCIENTIFICO!! Cerca di rimanere sullo sicentifico!

Ti posto le foto: non ho fatto un reportage perchè la giornata di domenica era caldissima e il cielo limpido prima che sciassero, per cui una semplice foto di scietta mi bastava, poi come al solito si è formata la famosa patina già vista in altre occasioni, ma come ripeto è un ulteriore prova che quelle scie non erano naturali.

Comunque dubito che un singolo episodio possa portare luce nelle tenebre (per Robro e Blizzard) ma per me è una conferma di quello che pensavo e magari può essere utile ai dubbiosi che armeggiano il forum.

foto1
foto2

non metto alttro perchè sarebbe la solito frittata. Notare come nella foto due la scia di destra si stia allargando a creare la classica patina, che gli osservatori attenti di scie già notano spesso.
Una cosa per Roberto: io vivendo spesso tra città e campagna di confermo che in città le scie non le vedi: questo perchè gli edifici ti bloccano alla grande l'orrizzonte e qundi non vedi che spezzoni di qualcosa che sembra nella norma.
Spero di essere stato di aiuto.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=80826